Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Testimoni di Geova alle Marche: dopo due anni di pandemia, tornano a contattare le persone nei luoghi pubblici

I Testimoni di Geova di Ancona, conosciuti in tutto il mondo per il loro lavoro missionario, tornano a contattare le persone nelle strade e nelle piazze di tutta Italia. A causa della pandemia di COVID-19, le attività in loro presenza nei luoghi pubblici sono state sospese nel marzo 2020, anche prima che le autorità ordinassero loro di influenzare le attività religiose. In tutto il mondo il lavoro missionario nei luoghi pubblici è ripreso nel giugno 2022. Tuttavia, il contatto casa-casa rimane interrotto. È ripresa anche l'assistenza mentale in carcere. 

"I Testimoni di Geova ad Ascoli Picheno sono pronti a testimoniare con espositori mobili su base regolare e forniscono pubblicazioni bibliche gratuite a coloro che ne fanno richiesta", ha detto Marche. Roberto Gidotti, portavoce dei Testimoni di Geova, disse. Sebbene non sia più richiesto dalla legge, i Testimoni di Geova continuano a indossare maschere per il viso come misura precauzionale per proteggere la salute propria e degli altri quando svolgono questo lavoro volontario.  

Durante la pandemia, i Testimoni di Geova prendono meticolose cure mediche mantenendosi in contatto con le persone tramite lettera, telefono o altri mezzi virtuali. Lo sono stato. Anche le conferenze religiose si sono svolte ininterrottamente sulla piattaforma di videoconferenza e sono riprese in un formato ibrido dall'aprile di quest'anno (vale a dire, faccia a faccia e videoconferenza contemporaneamente).  

La decisione di tornare a incontrare persone in pubblico è appena in tempo per invitare tutti alla prossima conferenza online sul tema "cercare la pace". Questo evento è suddiviso in sei eventi pubblicati su jw.org da luglio ad agosto e mira ad aiutare le persone a sviluppare la pace della mente e imparare a vivere in pace con gli altri. La prima parte del programma sarà disponibile per lo streaming o il download dal 27 giugno 2022. 

Nelle Marche i Testimoni di Geova sono divisi in circa 10.000 persone in 99 congregazioni in tutti gli stati della regione.

Per ulteriori informazioni sulle attività dei Testimoni di Geova, visitare il sito Web ufficialejw.org.

 Notizia.net è un'informazione gratuita, imparziale e indipendente creata dalla redazione senza alcun tipo di condizionamento. È un quotidiano . L'editore del quotidiano è l'Associazione Culturale "La Nuova Italia", che gestisce un'organizzazione senza fini di lucro con il solo scopo di promuovere il nostro Paese, supportata dall'attenzione dei nostri affezionati lettori. .. La Notizia.net è un quotidiano online di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. La direttrice del giornale è Lucia Mosca.

Prenotazione duplicata © CopyrightLa-Notizia.net