Contenuto sponsorizzato

Una valanga con un fronte di 50 metri e una lunghezza di oltre 200 metri che non ha lasciato scampo al giovane. Una tragedia che va ad unirsi ad un altra avvenuta nella serata di ieri e che ha visto la morte di una turista bavarese di 31 anni travolta dalla neve

BOLZANO. Si chiama Simon Forer ed aveva solo 32 anni di Molini di Tures, frazione di Campo Tures, il giovane che è morto dopo essere rimasto per oltre 6 ore sotto una valanga nella zona di Monte Spicco in Alto Adige.

Il ragazzo era uscito di casa per una escursione senza però più fare ritorno. A lanciare l'allarme erano stati i famigliari e la macchina delle ricerche era stata attivata nel pomeriggio di venerdì.

Solo in serata si è purtroppo trovato il corpo del giovane che era stato travolto da una slavina con un fronte di 50 metri e una lunghezza di oltre 200 metri.

Per i soccorritori non è stato semplice portare avanti le operazioni di soccorso viste le condizioni meteo.

Simon in fin di vita era stato portato all'ospedale di Brunico. Il suo cuore, però, ha smesso di battere poche ore dopo il ricovero.

Una disgrazia che ha fatto cadere nel lutto l'intera comunità di Campo Tures dopo il giovane era molto conosciuto anche per l'impegno nei vigili del fuoco.

Contenuto sponsorizzato