Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Il tram Milano-Limbiate a passo d'uomo: rallenta in 23 tratte su 4 km

A partire da venerdì 12 agosto, i tram rallentano e camminano lungo Milano Limbiate. Un caldo autunno lungo il tram promettedisagi, ritardi e ultimatum. La novità arriverà durante il periodo delle ferie per motivi di sicurezza in quanto rischia di diventare obsoleta entro fine settembre se il piano di manutenzione non verrà attivato. Da venerdì almeno 4,5 chilometri di tutti gli 11 tratti Milano-Limbiate saranno a passo d'uomo. 

Velocità di marcia del tram sulla linea Milano-Limbiate

Poche ore fa sono apparsi nuovi segnali di velocità sui tram Milano-Limbiate. In 23 punti, il tram dovrà fermarsi a più di 1,5 chilometri e viaggiare a piedi. Questi rallentamenti hanno una diretta conseguenza di un aumento del tempo di viaggio. Difficile immaginare che un viaggio da Limbiate a Milano durerebbe 35 minuti, dato che il tram viaggia a una velocità media di 5 km/he percorre più di 4,5 km.

Milano-Limbiate rallentata a 23 punti

Il viaggio della lumaca inizia già alle Limbiate. Solo nella zona di Limbiate il tram deve partire a 100 metri dal capolinea a 5 chilometri orari. Dopodiché, all'altezza del paese di Limbiate, si dovrà scendere per circa 900 metri a 20 chilometri orari e ancora a passo d'uomo via Monte Bianco. Anche il tratto tra Limbiate e Varedonon funziona. Qui, i tram di lunghezza superiore a 1,5 km dovrebbero viaggiare a velocità comprese tra 5 e 15 km/h.

Dirigersi verso Paderno Dugnano. Anche in questo caso, una velocità di 5 chilometri orari è definita da 7 punti. I tram percorrono come lumache via Turati ed entrano in via Castelletto a Senago. Il viaggio lungo il fiume Comasina prosegue aCormanoa 5 km/h. Inoltre, la sezione di Cormano ha un limite di lunghezza maggiore a parità di velocità. Su Via Barossa, proprio come Via Gandhi e Via Molinazzo, percorri 200 metri a passo d'uomo. 

La velocità commerciale è di 30 chilometri orari sul resto della linea. Il rallentamento della velocità del tram sulla tratta Milano-Limbiate è il primo risultato di problemi di sicurezza sulla tratta.

Milano-Limbiate: 7 milioni di euro per operare

Nel frattempo, ATM e Dfap affermano che "gli adeguamenti minimi da apportare al sistema tranviario miglioreranno la sicurezza del percorso". 

Se l'intervento è delegato ad un ATM, i lavori costeranno 7 milioni Prevediamo che questi costi saranno completati entro 11 mesi. 

Leggi le notizie dal tuo PC, smartphone o tablet. Fare clic qui per Edicola digitale.

Per le ultime notizie, iscriviti gratuitamente al nostro canale
Telegram,
O per nuovi video pubblicato, puoi iscriverti alcanale Youtube