Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Trecase, il nuovo parroco del Santuario incontra la comunità

in foto il parroco del Santuario “S. Maria delle Grazie e San Gennaro” di Trecase, don Antonio Ascione (foto da comunicato stampa)

Domani, domenica 10 settembre 2023, il nuovo parroco del Santuario “S. Maria delle Grazie e San Gennaro” don Antonio Ascione incontra, con la celebrazione eucaristica delle ore 11,00, per un suo saluto tutta la Comunità di Trecase.

L’Arcivescovo di Napoli S. Ecc. Mons. Domenico Battaglia ha nominato don Antonio Ascione nuovo parroco del Santuario “S. Maria delle Grazie e San Gennaro” in Trecase al posto di don Salvatore Scaglione, destinatario di altro incarico pastorale.

Don Antonio Ascione, nato a Torre Annunziata nel 1962, presbitero della Chiesa di Napoli, è stato ordinato sacerdote il 15 aprile 1987. Parroco della chiesa SS. Trinità di Torre Annunziata per undici anni fino al 15 settembre 2011 quando fu chiamato dal Card. Crescenzio Sepe, Arcivescovo Metropolita di Napoli, a ricoprire l’importante incarico di segretario della Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale, Sez. S. Tommaso per poi divenire professore ordinario di Filosofia presso la stessa Facoltà e ricoprire, fino ad oggi, anche l’incarico di professore invitato presso l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “Donnaregina”. Al suo impegno pastorale, accademico e alla formazione dei laici nel campo sociale, don Antonio Ascione ha sempre unito la sua passione per la cultura; è, infatti, autore di numerosi articoli e saggi filosofici, spaziando dalla teologia all’antropologia.

Questo è il testo della lettera invito alla Comunità tutta di Trecase per un incontro, in occasione della celebrazione eucaristica di domenica 10 settembre 2023 alle ore 11,00, per chiedere al Santo Patrono San Gennaro di continuare il cammino nella fede. “Cari Amici, Pace e gioia nel Signore! Il Vescovo don Mimmo Battaglia mi ha designato come vostro parroco nuovo. In questi giorni già mi sono recato in parrocchia per farmi conoscere e sono stato inondato dall’affetto e dalla calda accoglienza di quanti ho incontrato. Insieme metteremo nelle mani del Signore il futuro della nostra comunità, chiederemo il dono dello Spirito per continuare a camminare nelle fede, affideremo a Maria i nostri sogni di una chiesa più autentica, chiederemo al nostro patrono San Gennaro la forza di poterlo imitare nell’intrepida testimonianza. Vi aspetto tutti e tutti benedico. Ognuno di voi si senta accolto nel mio cuore”. A comunicarlo è una nota del portavoce Francesco Manca.