Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Tromba di Nuova Erto 2020: 1 milione di risarcimento dalla Roma

Ponte alpino: fondi saranno utilizzati specificamente per riparare il sottopassaggio e riqualificare il vestibolo dello stadio

Ponte nel Alpi. 1 milione di euro per i danni causati dal tornado che ha colpito Nuova Erto nel 2020. Il governo ha riconosciuto un risarcimento alla città di Ponte Nelle Alpi per i tragici eventi del 29 agosto. Qualche anno fa, quando una forte tromba d'aria a Nuova Elto squarciò le tende del Palamares, danneggiando la struttura dello stadio e altri apparecchi elettrici della stessa zona e Polpetto... senza considerare l'allagamento dei sottopassi. In tal modo il Comune ha immediatamente collaborato con altri enti preposti al deciso e totale riordino della rete idrica e fognaria locale, nonché alla messa in sicurezza locale del piano di protezione civile adiacente al parcheggio. Tappe in molti settori. Non a caso, il 31 agosto 2020 il Comune aveva già comunicato l'entità dei danni causati dal maltempo. L'11 settembre, il giorno successivo, la Regione ha dichiarato lo stato di crisi in diversi comuni del Veneto, colpiti dal maltempo. A seguito di tale segnalazione, lo Stato ha garantito una prima quota e poi 10,8 milioni di euro attraverso la protezione civile per un totale di circa 20 milioni di euro.

"Questo è un decreto presidenziale del Consiglio dei ministri per far fronte ai danni causati dal maltempo non solo a Ponte, ma in altre zone del Veneto. Sindaco Paolo Vendramini ha dichiarato: "Siamo molto contenti di aver ottenuto l'intera somma richiesta e di aver reso l'accesso ai fondi una priorità tra i vicentini e il resto della regione. Io ero una delle poche persone", spiega.

Una quota provinciale ufficiale è stata ricevuta dalle autorità cittadine il 3 agosto e ora questi nuovi fondi porteranno la comunità pontalpina nella tanto attesa per realizzare l'opera di costruzione.

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

€ 1 per 3 mesi, poi € 2,99/mese per 3 mesi

Sblocca l'accesso illimitato a tutti i contenuti del sito