Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Truffe dell’acqua a Origgio e Caronno: falsi addetti in azione al campanello di casa

Nei giorni scorsi sono giunte segnalazioni di truffe ad opera di falsi operatori dell’acqua che si presentano nelle case a nome di Alfa Srl, il nuovo gestore provinciale del servizio-idrico integrato (che a Caronno era gestito da Lura Ambiente e a Origgio da Saronno Servizi).

Finti tecnici dell’acqua in azione a Origgio e Caronno

Gli sconosciuti, a Origgio e Caronno, chiedono a vario titolo di poter entrare nelle abitazioni per non meglio precisate verifiche a contatori o impianti dell’acqua: l’obiettivo è invece distrarre i malcapitati per derubarli di denaro e oggetti di valore, concretizzando le truffe. L’azienda mette dunque in guardia i cittadini dai rischi di furti e truffe, segnalati anche negli altri comuni del Saronnese e del Varesotto.

Truffe con i finti tecnici che si presentano a casa

“Il nostro personale, che si reca presso le abitazioni per effettuare le letture dei contatori, dev’essere sempre munito dell’apposito tesserino di riconoscimento, che i clienti possono chiedere gli venga esibito – si legge in una nota dell’azienda – Alfa non effettua controlli sulla qualità dell’acqua a domicilio, né manutenzioni o riparazioni sugli impianti post-contatore (caldaie, scaldabagni ed elettrodomestici). In ogni caso, nessuno è autorizzato a incassare denaro, assegni o qualsivoglia pagamento per il servizio idrico recandosi a casa degli utenti”.

Inoltre i letturisti, anche di altre società incaricate, non sono in alcun modo autorizzati a chiedere in visione le bollette o altri documenti contrattuali a domicilio. 

Redazione web
Leggi ilNotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale

Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube