Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Ucraina, i filorussi: 'Mariupol colpita da missili a lungo raggio'

Le forze armate ucraine hanno attaccato Mariupol con missili a lungo raggio. Lo scrive l'agenzia statale russa Tass citando un rappresentante dell'autoproclamata Repubblica popolare di Donetsk. "Due missili a lungo raggio hanno colpito Mariupol", ha affermato il funzionario filorusso.

Agenzia ANSA

Nel raid colpite una struttura medica e una clinica veterinaria. Due bambini tra i feriti, anche quattro dispersi. Kiev, 'serve un vertice per la pace, l'ideale a luglio, ma la base dovrebbe essere il piano ucraino'. Medvedev, 'colloqui impossibili con Zelensky al potere'. 'Mosca valuta positivamente l'iniziativa di pace del Papa', afferma il ministero degli Esteri russo. Il Papa, 'l'Ucraina si sente forte, perciò non vuole mediatori' (ANSA)


Esplosioni si sono verificate venerdì mattina  nel centro di Krasnodar, capoluogo del territorio meridionale russo omonimo. Lo riferiscono i media locali, secondo i quali le difese aeree della città sono entrate in azione dopo che il centro è stato attaccato da droni.

Agenzia ANSA

"Qualsiasi 'scenario di compromesso' che preveda la NON liberazione di tutti i territori dell'Ucraina, di cui periodicamente parlano 'fonti anonime' nelle élite europee e americane, equivale ad ammettere la sconfitta della democrazia, la vittoria della Rus... (ANSA)