Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Kadyrov, Ucraina "Lysychans'k è caduto", ma Kieu smentisce. Zelensky: "La guerra non è finita"

Sono sollevato "in molte città nelle retrovie ora". "Ma la guerra non è finita e le atrocità sono in aumento in alcuni luoghi, cosa che non posso dimenticare". Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha detto in un telegramma: "Aiutare l'esercito, aiutare i volontari, aiutare tutti coloro che sono soli in quel momento" e "Diffondere la verità sulla guerra e sul crimine degli occupanti". Stiamo lavorando per fare appello alle persone. .. "Non importa quanto sia difficile oggi, dobbiamo ricordare cosa accadrà domani e domani può portare il massimo beneficio all'Ucraina", aggiunge. Zelensky riferisce che l'Ukrainska Pravda ha ricordato lunedì a Lugano, in Svizzera, dove si è tenuta una conferenza speciale sulla ricostruzione dell'Ucraina, dove Kiev ha annunciato i suoi piani.

Dopo l'occupazione di Seberodnetsk, le truppe russe continuano ad attaccare le città gemelle di Lisichansk, l'ultima base ucraina a Lugansk, nel tentativo di aprire la strada allo Sloviansk e Kramatrusk di Donetsk e conquistare l'intero Donbus. "Rishichansk è nostro! Siamo al centro", esulta Ramzan Kadilov, il leader ceceno, alleato di Vladimir Putin. Gli stessi separatisti filo-russi riferiscono solo che la città è "completamente circondata" e che "le truppe ucraine non possono andarsene". Tuttavia, i ceceni sostengono che l'assunzione di Lysychansk è solo una "problema di ore". 

Come parte di ciò, Kiev nega e parla di uno scontro feroce, ma secondo l'ultimo rapporto dello 007 britannico a Rissichansk, le truppe russe hanno "attacco aereo e artiglieria". "Piccolo progressi" e probabilmente le truppe ucraine continuano a bloccare le truppe russe nella periferia sud-orientale della città. "L'ultimo giorno, gli occupanti hanno sparato con ogni tipo di arma - ha detto il governatore di Luganskselgeigaidai -. Le case dei villaggi attaccati stanno bruciando una ad una. La densità dei bombardamenti è molto alta. Perché è costoso, vogliamo per curare i feriti ed eliminare il massiccio incendio". Secondo il direttore municipale VadymLyakh, i russi hanno lanciato bombe a grappolo contro Sloviansk, uccidendo quattro persone e ferendone sette. Missile del 27 giugno: secondo i servizi di emergenza statali che hanno recuperato 29 detriti di cadaveri dalle rovine, il bilancio ufficiale delle vittime è stato di almeno 21 morti e 66 feriti.

Zelensky:"Negoziare nuove armi per usare i russi"

Anche nello Smy piovono missili regione nella parte nord-orientale del paese. Secondo i governi locali, solo nelle ultime 24 ore ha piovuto almeno 270 volte. A seguito dell'attacco, una donna di 64 anni è rimasta ferita nella zona di Shariginsuk. "Ci sono anche danni alle infrastrutture come case private, fattorie, reti elettriche e torri idriche", ha affermato il governatore Dmytro Zhivytsky. Anche Mikolive, una città del sud che funge da scudo per Odessa, si è svegliata al suono di un'esplosione. Fonti locali affermano che 10 missili sono stati lanciati dai vicini territori occupati di Carson contro porti e altre infrastrutture industriali. Il bilancio della vittima. Il presidente bielorusso Alexander Lucashenko ha accusato l'Ucraina di aver lanciato un missile sul suo territorio, ma il missile sarebbe stato abbattuto.

A Revere, nella parte occidentale del paese vicino al confine con la Polonia, la difesa territoriale sta conducendo ulteriori esercitazioni in caso di attacco di terra dalla Bielorussia, ha affermato il sindaco Andrie Sadby. Tuttavia, per Mikairo Podryak, consigliere del presidente Zelensky, la Russia sta diffondendo il panico tra gli ucraini usando le voci di un possibile attacco da Minsk. Nel frattempo, Londra ha risposto alle nuove accuse di altri due cittadini britannici catturati dai russi a Donbus. Corrono il rischio della morte, come le altre tre "fusioni". "Abbiamo condannato lo sfruttamento dei prigionieri di guerra e dei civili per scopi politici e abbiamo parlato con la Russia. Un portavoce del ministero degli Affari esteri britannico è in costante contatto con il governo ucraino sul loro caso e sul loro pieno sostegno all'Ucraina nel caso. sforzi per liberarli. "