Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Kiev, Ucraina: "Sono stato costretto a ritirarmi da Lysychans'k"

3 luglio 2022 | 19.06

Lettura: 1 minuto

Zelensky: "Luhansk è dominata dalla Russia? C'è un rischio"

alternate text

"Luhansk, le forze di difesa ucraine sono territori occupati Sono stato costretto a lasciare il confine". È stato pubblicato e annunciato su Facebook da uno staff militare ucraino in relazione a una città assediata dalla Russia.

"Di fronte a molteplici vantaggi dell'esercito russo in termini di artiglieria, aviazione, lanciarazzi, munizioni e personale - una spiegazione della resa di Lysychans'k - continuare la difesa della città è una conseguenza fatale. Pertanto, è stato deciso di ritirarsi per salvare la vita dei difensori ucraini.

"Ora, continuiamo la lotta. Purtroppo per vincere bastano la volontà dell'acciaio e il patriottismo. "Servono materiali e risorse tecniche", conclude il post, "siamo tornati e vinceremo sicuramente".

Mentre il rischio che l'intera regione di Luhansk venga sotto il controllo russo "esiste, è chiaro", ha detto il presidente dell'Ucraina Volodymyr Zelensky in una conferenza stampa con il primo ministro australiano, Anthony Albaniji, rispondendo alla domanda del giornalista. Con una visita a Kiev.

Nella regione di Luhansk, «ci sono le situazioni più complicate e pericolose, e di certo non abbiamo alcun vantaggio», ha detto il presidente, ma in altre parti del Paese, invece, «sto facendo progressi». "La consegna delle armi aumenta il nostro vantaggio e anche in questa direzione (Luhansik) saremo in grado di spingere di più".

Tag

Articoli correlati