Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Ucraina - Russia, le news dalla guerra oggi: Carri tedeschi Leopard all'Ucraina. Scholz: "Le armi occidentali non colpiranno la Russia"

"Durante i 346 giorni di questa guerra, ho detto spesso che la situazione al fronte era dura. E ora è di nuovo questo momento, in cui gli occupanti ci scagliano sempre più forze per rompere la nostra difesa. Ora, è veramente difficile a Bakhmut, Vuhledar, nei pressi di Lyman". Lo ha detto Zelensky nel suo discorso notturno. l'ex presidente polacco e premio Nobel della Pace, Lech Walesa, ospite a Brescia per un convegno: "Anche se l'Ucraina dovesse riuscire a sconfiggere la Russia, la Russia tra 10 o 20 anni tornerà a minacciare il mondo. Dobbiamo cambiare una volta per tutti il sistema politico russo"

La guerra in Ucraina, le tensioni globali: cosa c'è da sapere

Le notizie in diretta dal conflitto Ucraina-Russia

Israele non esclude invio di 'Iron Dome' all'Ucraina

In un'intervista alla tv francese il leader israeliano, Netanyahu, non ha escluso l'invio dell'Iron Dome all'Ucraina. Si tratta di un sistema d'arma mobile per la difesa antimissile e tecnologia radar. "Stiamo studiando la questione in base al nostro interesse nazionale", ha spiegato il premier

Canada: inviato il primo carro armato Leopard all'Ucraina

Il Canada ha inviato il primo dei carri armati Leopard 2 promessi. "Continueremo a fornire alle forze armate ucraine l'equipaggiamento di cui hanno bisogno per vincere", ha aggiunto il ministro dando l'annkuncio. "Il sostegno all'Ucraina - ha aggiunto - è incrollabile"