Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Ucraina-Russia, oggi notizie di guerra. Esplosioni notturne a Melitopol e Kharkov

L'Indonesia conferma: telefonate G20 Xi-Putin e Macron-Putin. Attacchi russi a Kharkov e Mykolaiv. Guterres in visita al porto di Odessa.

Mykolaiv ha attaccato, esplosioni segnalate

Durante la notte, si sono verificate diverse esplosioni a Mykolaiv, nel sud dell'Ucraina. Il sindaco della città, Oleksandr Sienkiewicz, ha riferito su Telegram. "Si sente una potente esplosione in città", ha scritto alle 3 del mattino ora locale. Gli allarmi di attacchi aerei risuonano da tempo in tutta la regione.

Kyiv militare, 11 attacchi aerei contro postazioni russe nel sud

Nelle ultime 24 ore l'aviazione ucraina ha effettuato 11 attacchi contro le posizioni militari russe nel sud del Paese, in particolare nelle aree di Oleksandryvka, Blagodatoni, Velikopilya, Novopetrivka, Kostromka, Vilogurka, Bruskinsky. Lo ha riferito l'UNIAN, citando il comando dell'esercito "sud" dell'esercito di Kiev.

"Nessuna pietà per gli ucraini", assalto al diplomatico russo

"Nessuna pietà per gli ucraini Questo era scritto di Mikhail Ulyanov, Rappresentante Permanente della Federazione Russa presso le Organizzazioni Internazionali a Vienna, su Twitter in risposta a un post del presidente ucrainoVolodymyr Zelensky, in cui ringraziava i militari per il nuovo pacchetto di aiuti. Dagli Stati Uniti.
Ulyanov ha cancellato il post pochi minuti dopo, ma è stato pesantemente criticato online. "Devo scusarmi. Ho dimenticato con chi avevo a che fare. Mi riferisco ovviamente agli Stati Uniti, che forniscono le armi, e al presidente ucraino, che proprio ieri ha dichiarato che si rifiuterà di negoziare la pace. Infatti, lì non avranno pietà da parte loro contro la popolazione ucraina

a Melitopol e Kharkov Esplosioni notturne di

durante il notte, una serie di potenti esplosioni si sono verificate a Melitopol,truppe nella regione di Zaporizhia nel sud dell'Ucraina, secondo quanto riferito dall'agenzia Unian. , mostra un video dell'esplosione filmato da un testimone oculare è stato pubblicato online sui social media.UcrainaUn'altra esplosione è stata segnalata nel cuore della notte nel nord di Kharkiv: Local Telegram CHANNEL - ADD UNIAN - Segnala numerosi lanci di razzi dalla città russa di Belgorod: "Sistemi di difesa aerea russi nel La regione di Melitopol ha sparato due colpi sparati da militanti dell'esercito ucraino contro le infrastrutture civili e le aree residenziali della città”. Lo ha dichiarato in Telegram Vladimir Rogov, membro del consiglio principale dell'amministrazione civile della regione di Zaporizhia. Lo stesso funzionario ha affermato che "informazioni preliminari indicano che l'esercito ucraino ha utilizzato più lanciarazzi Himars per bombardare la città".