Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Ucraina - Russia, le news dalla guerra oggi. Usa: contatti con il Cremlino sulla minaccia nucleare

Mentre prosegue il referendum per l'annessione alla Russia delle regioni dell'Ucraina orientale, la minaccia nucleare fa sempre più paura e il patriarca Kirill dà ancora una volta la sua benedizione alla politica del Cremlino dicendo che "morire in guerra lava i peccati". Sul fronte interno, le autorità russe inaspriscono le pene per i renitenti alla mobilitazione militare e pensano alla chiusura dei confini per impedire agli arruolabili di fuggire.

Blinken: nessun negoziato dietro le quinte con Mosca

Il segretario di Stato americano Antony Blinken ha assicurato che, al momento, non ci sono negoziati dietro le quinte per risolvere il conflitto in Ucraina. "Non ci sono colloqui perché la Russia al momento non mostra alcuna volontà di partecipare a discussioni costruttive. Se e quando questo cambierà, faremo di tutto per sostenere il processo diplomatico", ha affermato in un'intervista alla Cbs.

Blinken: contatti con il Cremlino sulla minaccia nucleare

Gli Stati Uniti hanno avuto contatti diretti con la Russia sulle minaccia ventilata da Mosca di usare armi nucleari in Ucraina: lo ha detto il segretario di Stato Anthony Blinken in un'intervista alla Cbs. A Blinken è stato chiesto esplicitamente se gli Stati Uniti abbiano avuto contatti con il Cremlino su queste minacce: "Sì", ha risposto Blinken. "È molto importante che Mosca ci ascolti e sappia da noi che le conseguenze sarebbero terribili. E lo abbiamo detto molto chiaramente".

Blinken: "Abbiamo avvertito Mosca sulle conseguenze dell'uso del nucleare"

"Abbiamo detto molto chiaramente ai russi sia pubblicamente che privatamente di smettere di parlare alla leggera di armi nucleari". Lo ha detto il segretario di Stato americano Antony Blinken durante una trasmissione della Cbs confermando quanto dichiarato dal consigliere per la sicurezza nazionale della Casa Bianca Jake Sullivan che ci sono state comunicazioni "ad altissimo livello con il Cremlino". "È molto importante che Mosca ci ascolti e sappia che le conseguenze sarebbero orribili", ha detto Blinken.

Referendum, superato il quorum a Lugansk e Donetsk

I Comitati Centrali elettorali delle repubbliche separatiste di Donetsk e di Lugansk hanno comunicato che i referendum per l'annessione alla Russia sono validi Secondo quanto riporta Tass, che cita Elena Kravchenko, capo della Commissione elettorale centrale della Regione di Lugansk, e l'omologo di Donetsk Alexander Kofman, in entrambe le auto-proclamate repubbliche si è oltre il 50%, dato che rende valido il voto.