Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Ucraina-Russia, oggi notizie di guerra. Zelensky: "La guerra finirà con la liberazione della Crimea". Primo italiano indagato per arruolamento a Kiev

L'attacco a una base militare russa in Crimea segna una svolta nella guerra. Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha sottolineato nel suo discorso serale: "La guerra iniziata in Crimea si concluderà con la sua liberazione", sebbene Kiev neghi ufficialmente la responsabilità del raid. Ma il conflitto ha sempre un altro fronte. di Zaporizhia. Mosca ha chiesto una riunione del Consiglio di sicurezza sulle centrali nucleari, denunciando Kiev come un "recente attacco". L'incontro potrebbe tenersi anche domani. Nel frattempo, Kiev riferisce che il numero delle vittime dell'attacco russo a Nikopol, che si trova vicino alla centrale nucleare di Zaporizhia, è salito da a 13. E c'è il primo italiano indagato ad arruolarsi a Kiev. Ha 19 anni ed è un simpatizzante del gruppo estremista di destra Casa Pound.

Gli italiani arrivano in Ucraina a maggio.

Da quanto abbiamo appreso, questo ragazzo non aveva esperienza militare, nessuna esperienza con le armi (se non una passione per il software) e ha lasciato l'azienda a maggio, probabilmente al confine con la Polonia. Paese.
Dopo la fase di formazione, ora sarà nel Donbass, come mostrato in alcune foto sui social. Il giovane è l'unico sospettato in questo momento, ma gli investigatori stanno cercando di capire se ci sono altri mercenari e una rete di reclutatori. Digos ha intervistato alcuni di CasaPound. Come si è scoperto, avrebbe fatto tutto da solo tramite Internet. Sarebbe arrivato in Polonia in aereo e da lì in autobus fino al fronte.
Genova ha avviato un'indagine su un gruppo di mercenari filo-russi che hanno lasciato come reclutatori dopo la guerra civile del 2014. Ex ultraleader dei Bulldogs lucchesi ed estremista di destra nel Donbass. Altri veterani del Donbass sono Massimiliano Cavalelli, detto "Spartaco", e "Arcangelo", figlio di Silvana Marin, ex dirigente della Lega di Cairate ed ex guardia giurata del centro commerciale lombardo, mi chiamo Gabriele Calgati. Dovrebbero essere ancora lì, a combattere al fianco dei russi. Alla fine di marzo, l'Ultra del veneziano Eddie Ongaro è stato assassinato, entrando a far parte delle fila dei separatisti filo-russi dal 2015. Intanto tra i filoucraini c'è il ravennate Giuseppe Donini, 52 anni, che ha prestato servizio nel Battaglione Azov. Con lui c'era Walter Nebbiolo, che invece tornò in Italia. Nella testimonianza italiana è incluso anche Volodymyr Borovik, che vive a Roma dal 2004 e lavora in un caffè. Una moglie di 38 anni e tre bambini piccoli nati nella capitale sono tornati in patria a Chernivtsi per partecipare alla difesa del territorio. A fine aprile Ivan Luca Vabassoli, ex calciatore 29enne che ha combattuto nelle Brigate Internazionali, è rientrato in Italia con l'esercito di Kiev.

Primi italiani indagati per l'arruolamento in Ucraina

 Resistenza ucraina . È un genovese di 19 anni che è un simpatizzante del movimento di estrema destra Casa Pound. Marco Zocco, sostituto procuratore del Dipartimento distrettuale antimafia e antiterrorismo di Genova, rischia da due a sette anni di carcere dopo averlo accusato di essere un mercenario arruolato nelle Brigate Internazionali Ucraina . L'indagine di Digos afferma che questo giovane vuole lasciare il paese per difendere l'Ucraina dopo aver sentito Putin parlare di "denazificare il paese" nel settimanale Panorama. È iniziato dopo  

Ucraina: 4 missili russi fuori Zaporizhia, 1 ucciso

4 missili russi Un'esplosione ha colpito il villaggio di Kushum  uccide una donna di 52 anni che è stata trovata tra le macerie alla periferia meridionale della città ucraina di Zaporizhia Questo è il governatore della regione di Zaporizhia in Ucraina ,The Guardian
ha riferito che "quattro edifici privati ​​sono stati completamente distrutti" e "dozzine di case sono state distrutte". È stato lasciato senza finestre e senza tetto", ha scritto Starouf su Telegram. Anche le forniture di elettricità e gas al villaggio sono state interrotte , ha aggiunto.

(ciclo)

G7: "La Russia mette a rischio la regione di Zaporizhia"

" ha continuato il controllo di centrali nucleari da parte della Russia di Zaporizhia { 54 Comunità”: G7 della nota. I lavoratori ucraini dello stabilimento "devono essere in grado di svolgere il proprio lavoro senza minacce o pressioni", ha aggiunto.

La centrale nucleare ucraina di Zaporizhzhia, la più grande in Europa 
La centrale nucleare ucraina di Zaporizhzhia, la più grande in Europa 
La più grande centrale nucleare europea di Zaporizhia in Ucraina  (loop)

Ucraina: il vettore di grano Razoni rimane al largo, in attesa di attracco

Partenza, salpato dai porti ucraini come parte di un accordo sul passaggio del grano bloccato dalla guerra nel Mar Nero. Da allora, un totale di 10 navi sono partite dai porti ucraini 322mila carichi di grandi quantità di grano, olio di girasole e semi di soia, e altre due navi con il permesso di entrare nel Mar Nero, Ucraina. Arrivate a e caricato.
Ma resta il mistero del Lazoni, nave mercantile battente bandiera della Sierra Leone. Fu la prima nave a salpare dal porto di Odessa il 1 agosto dello scorso anno, trasportando 26,5 mila tonnellate di carico. Il grano era previsto. Domenica scorsa nel porto di Tripoli, in Libano. Ma Lazoni non è mai stato in un porto libanese e da sabato aspetta istruzioni al largo del Mediterraneo.

Kiev, il bilancio delle vittime di Nikopol sale a 13

Sale a 13 il bilancio delle vittime dei missili russi nel distretto di Nikopol Aumentato: altri 2 civili feriti sono morti a Ospedale Mahnet. Lo ha annunciato su Telegram Valentyn Reznichenko, capo dell'amministrazione militare regionale di Dnipropetrovsk, citato da Ukrinform.
"Due uomini, feriti durante i bombardamenti nemici notturni, sono morti in un ospedale di Marhannetz. I medici hanno combattuto ma non sono riusciti a salvarli", scrisse.
"Attualmente, l'attacco russo al distretto di Nikopol ha ucciso 13 civili e ferito 11, di cui cinque in condizioni critiche", ha aggiunto Leznichenko.

Le macerie dell'attacco russo questa notte nei pressi di Zaporizhzhia
Le macerie dell'attacco russo questa notte nei pressi di Zaporizhzhia
 Zaporizhia (loop) ieri sera vicino a
 

Esperto statunitense: "Mosca non incolperà Kiev in Crimea. È per il gusto di farlo."

Il dispiegamento di ieri in una base militare in Crimea è un implicito riconoscimento dell'"inefficacia di capacità di difesa aerea". Questa è un'analisi del think tank americano War Research Institute, riportata dal quotidianoKyiv Independent.

Kiev: Mosca vuole collegare la centrale di Zaporizhia alla Crimea

L'esercito russo vuole la centrale nucleare di Zaporizhia nel sud Occupare l'energia impianto - L'Ucraina orientale si prepara a collegare l'impianto alla rete elettrica della Crimea. Lo ha spiegato il presidente di Energoatom, Petro Kotin. Questo è secondo il rapporto delGuardian: "Il loro piano è di danneggiare tutte le linee di trasmissione della centrale nucleare di Zaporizhia, dopo di che non saranno collegate al sistema elettrico ucraino", ha detto. Secondo Kotin, questo è un piano "molto rischioso".

Kiev: ``Non abbiamo niente a che fare con l'esplosione in Crimea''
 

Non ha nulla a che fare fare con l'esplosione di ieri nell'autoproclamata base militare russa in Crimea. In risposta alle domande poste alla TV online di Dozhd, Mykhailo Podolyak, un influente consigliere del presidente Volodymyr Zelensky, ha negato qualsiasi accusa. "Certo che no. Cosa dobbiamo fare con questo?", ha detto.

Attacco russo nel distretto di Zaporizhia uccide una donna

Donna uccisa in un attacco russo nel distretto di Zaporizhia. Andriy Kultev, il segretario del consiglio comunale locale, ha scritto in un telegramma. Segnalato da UNIANGli attentati nella città di Kushgum "purtroppo hanno provocato la morte di una donna". Inoltre, "tre case sono state completamente distrutte e altre 30 sono state danneggiate".

Bombardamento notturno russo a Dnipro: almeno 11 morti

È stata una notte fantastica. Il governatore regionale Valentin Reznichenko ha scritto in un telegramma. In effetti, almeno 11 persone sono state uccise e 13 ferite nell'attentato al distretto di Nikopol. "Hanno fatto irruzione intenzionale nelle aree residenziali mentre le persone dormivano nelle loro case", ha detto.

Kiev: "Mosca vuole collegare Zaporizhia con la Crimea." - L'Ucraina orientale prevede di collegare l'impianto alla rete elettrica della Crimea, che era annessa a Mosca nel 2014. Secondo Petro Kotin, presidente dell'operatore ucraino Energoatom, il processo nasconde molte insidie ​​che possono causare seri danni. alle piante. "Per fare questo, dobbiamo prima danneggiare le linee elettriche dell'impianto collegato al sistema energetico ucraino. Dal 7 al 9 agosto i russi hanno già danneggiato tre linee elettriche. Nel , l'impianto gestisce una sola linea di produzione. un modo molto pericoloso di lavorare”, ha aggiunto.

Consiglieri di Zelensky: "Stranieri di esplosioni in Crimea"

In parte positivo, negativo. "L'Ucraina non è responsabile dell'esplosione avvenuta ieri alla base aerea russa in Crimea". La smentita delle voci circolate nelle scorse ore spetta al consigliere presidenziale Mikhail Podoljak. "Certo che no. Cosa c'entra con questo?", ha detto in un'intervista al canale televisivo online Dozhd.

Zelensky: "La guerra finirà con la liberazione della Crimea." La guerra, deve iniziare in Crimea e finire in Crimea con la liberazione, oggi è impossibile dire quando ciò accadrà, ma so che tornerò in Crimea, in Ucraina. Lo ha detto il presidente Zelensky nel suo consueto discorso serale alla nazione, poche ore dopo l'attacco (non rivendicato) a una base militare russa in Crimea, che il World ha detto, con l'annessione della Crimea nel 2014, "Russia Stiamo iniziando a capire che abbiamo sbagliato a decidere di non rispondere in pieno alle prime misure aggressive degli Stati Uniti", ha aggiunto il presidente.

Mosca ha chiesto una riunione del Consiglio delle Nazioni Unite su Zaporizhia
 

"Sul recente attacco ucraino alla centrale nucleare di Zaporizhia impianto e le sue devastanti conseguenze", convocando una riunione del Consorzio. Lo ha detto all'agenzia di stampa TASS una fonte della delegazione russa alle Nazioni Unite. Secondo la richiesta di Mosca, la riunione dovrebbe tenersi l'11 agosto. La responsabilità dell'attacco vicino alla centrale è proseguita per diversi giorni tra Mosca e Kiev.