Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Ucraina: massacro di civili a Kremenchuk. Almeno 10 persone sono state uccise e 40 sono rimaste ferite. Altri 100 trovati a Mariupol

Nuovi crimini di guerra

KIEV- "Cosa dicono i russi per evitare i tribunali per crimini di guerra come Norimberga? Si dice che abbiano lanciato i propri missili in un centro commerciale? "Le autorità ucraine dicono che fanno shopping pieno di persone. Non ho parole per commentare il massacro di civili al centro.

A Kremenchuk, nell'oblast' di Poltava, sulle rive del fiume Dniepuru nell'Ucraina centrale, negozi "più di 1000 persone" ad Amsterdam, a 300 metri dalla stazione, poco prima che i due locali raggiungessero 16 persone. un. I missili russi hanno attaccato, uccidendo almeno 10 persone e ferendone più di 40, sei delle quali sono in gravi condizioni. Ma per le autorità il bilancio delle vittime potrebbe aumentare ulteriormente vista la difficoltà di spegnere l'incendio dopo i bombardamenti e il timore di chi è rimasto sotto le macerie di edifici ormai “completamente distrutti” oltre i 10mila metri quadrati che ci sono.

Secondo la prima ricostruzione dell'esercito di Kieu, l'attacco è stato effettuato con due missili Kh-22 a lungo raggio lanciati dalla regione russa di Kursk da bombardieri Tu-22M3 decollati dalla base di Shaykovka. .. .. L'attacco mirato non costituiva un "pericolo per l'esercito russo" e ha accusato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky di "nessun valore strategico". ".

Per il governatore Dmitro Lunin," Questo è un altro crimine di guerra russo. Crimini contro l'umanità. Un chiaro e cinico atto di terrorismo contro i civili. " Presto arrivarono le critiche internazionali. Dopo il G7, il primo ministro britannico Boris Johnson ha sottolineato la "profondità della crudeltà e della ferocia" di Vladimir Putin e il segretario di Stato americano Antony Blinken ha affermato che "il mondo è orribile". Questa non è la prima volta che il Kremenchuk viene attaccato dall'inizio del conflitto. Ma finora abbiamo visto le infrastrutture strategiche dei centri industriali, in particolare le raffinerie locali. Nel frattempo, dopo più di quattro mesi di guerra, l'Ucraina continua a vivere per qualche tempo il genocidio sotto le coperte devastate.

Mariupol dice che è sotto il controllo di Mosca da oltre un mese dopo il crollo della ferriera e del mulino di Azovstal, e finora i filo-russi hanno trovato i corpi di 172 soldati ucraini. Secondo il consigliere del sindaco, Petro Andrewsichenko, 100 corpi sono stati trovati sotto le macerie di una "casa distrutta dall'esplosione di una bomba" nel distretto di Rivoberezni. "I cadaveri che ha accusato sono ancora sotto le macerie. Gli occupanti non li seppelliranno". Secondo Kieu, nella città portuale del Mar d'Azov, dove oltre il 95% degli edifici è stato distrutto, le restanti decine di migliaia di abitanti vivono in condizioni igienico-sanitarie sempre più drammatiche e sono a rischio. fare.

Sul fronte del Donbass, i russi continuano ad attaccare la loro città gemella, Lysychans'k, dopo il crollo di Severodonetsk. Un passo avanti sempre più minaccioso, il governatore di Lugansk Serhiy Gaidai ha esortato i residenti a chiedere "l'evacuazione immediata" mentre è ancora possibile. "La situazione in città è molto difficile. Salva te stesso e i tuoi cari", era il suo fascino. Gli attacchi continuano senza sosta in altre parti del Paese. Almeno 12 insediamenti nell'area di Donetsk sono stati presi di mira in 24 ore, 20 edifici privati ​​sono stati distrutti e un bambino di 10 anni è rimasto ferito. Slovyansk ha attaccato di nuovo e il sindaco ha riferito di un attacco con munizioni a grappolo, uccidendone uno e ferendone tre.

A Kharkiv, almeno quattro civili sono stati uccisi e altri 19 sono rimasti feriti nel bombardamento, che ha colpito anche il cortile della scuola. Nel frattempo, lo Stato Maggiore ucraino ha avvertito del coinvolgimento della Bielorussia nel conflitto. Minsk è pronta a inviare 20 vagoni ferroviari carichi di munizioni nella regione russa di Belgorod, al confine orientale dell'Ucraina, ma si sta anche preparando per attacchi missilistici dalla regione di confine.

Kremenchuk,Massacro di civili,Ucraina