Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Ucraina ultime notizie. Biden: c’è la minaccia di un’apocalisse nucleare

ServizioServizioContenuto basato su fatti, osservati e verificati dal reporter in modo diretto o riportati da fonti verificate e attendibili.Scopri di piùEuropa

Zelensky, verrà il giorno della liberazione della Crimea. Macron, forniremo più sostegno militare a Kiev

7 ottobre 2022

Russia, la plateale protesta dei soldati russi mobilitati
  • Le forze armate russe hanno lanciato nella notte un attacco sulla città di Zaporizhzhia utilizzando dei droni kamikaze. Lo ha riferito su Telegram il governatore dell’Oblast di Zaporizhzhia, Oleksandr Starukh. I droni Shahed-136 hanno colpito e danneggiato infrastrutture in due distretti della cittadina ucraina. Una persona è rimasta ferita nell’attacco.

    Danni a un palazzo di Zaporizhzhia. Foto del 6 ottobre. (Dimitar DILKOFF / AFP)

  • In occasione del settantesimo compleanno di Vladimir Putin, il patriarca della chiesa ortodossa Kirill ha invitato i russi e il clero a «pregare per la salute» del presidente della Russia. È quanto si legge - come riporta l’agenzia Unian - sul sito della Chiesa ortodossa russa, che ha predisposto due differenti preghiere.
    «Il patriarca Kirill - si legge nel messaggio - ha ritenuto necessario che tutti i credenti offrissero in questo giorno una diligente preghiera per la salute del capo dello Stato russo. I sacerdoti pregheranno per la salute del presidente il giorno del suo compleanno, il 7 ottobre, e il giorno successivo, quando si festeggia Sergio di Radonezh», uno dei Santi più amati in Russia.

    Il patriarca di Mosca Kirill i una immagine del 23 aprile scorso. (ANSA/ALEXANDER ZEMLIANICHENKO)

  • «Per la prima volta dai tempi della crisi dei missili a Cuba c’è la minaccia di un ’Armageddon’ nucleare. Putin non scherza quando parla del possibile uso di armi nucleari, chimiche o biolgiche, perché il suo esercito è in difficoltà». Lo ha detto il presidente americano Joe Biden parlando ad un evento elettorale a New York.
    Biden ha parlato a un evento di raccolta fondi per il partito democratico ospitato nella residenza di James Murdoch, uno dei figli del magnate dei media. «Non ci trovavamo di fronte alla minaccia di un Armageddon nucleare dai tempi di Kennedy e della crisi dei missili a Cuba. È colpa di una persona che io conosco abbastanza bene, il suo nome è Vladimir Putin. Ci ho passato un po’ di tempo assieme», ha detto il presidente.

    Il presidente Usa Joe Biden. (MANDEL NGAN / AFP)

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti

I video più visti

Le foto più viste

  1. (AFP)