Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Ue, Russia: "Candidati Ucraina e Moldova, risultati negativi"

24 giugno 2022 | 21:53

Lettura: 1 minuto

Zahalowa: "Gli europei non pensano agli effetti negativi di questo passaggio. "

alternate text
(frame)

Ci sono "conseguenze negative" {in Ucraina e MoldovaCandidato europeo stato. Lo ha detto Maria Zakharova, portavoce del ministero degli Affari esteri russo. "Con la decisione di concedere all'Ucraina e alla Moldova lo status di paesi candidati, l'Unione europea vuole utilizzare la Comunità degli Stati Indipendenti per agire a livello geopolitico e" contenere "la Russia.Confermato", ha affermato. Disse. "Gli europei non stanno pensando agli effetti negativi di questo passaggio", ha affermato Zaharova in una dichiarazione citata dal Guardian.

Leggi ancora

La Comunità degli Stati Indipendenti (CSI) è un'organizzazione regionale intergovernativa costituita dopo lo scioglimento dell'Unione Sovietica. Questo ne faceva parte. Gli Stati baltici non vi sono mai entrati mentre la Georgia e l'Ucraina se ne sono andate.

Nel corso della giornata, la questione dell'Ucraina e dell'UE è stata affrontata in vari toni dal ministro degli Esteri Sergey Lavrov. "La nostra posizione è sempre partita dal fatto che l'Unione Europea non è un'alleanza politica. Pertanto, a differenza dell'Unione Atlantica, lo sviluppo delle relazioni con tutti i Paesi che vogliono entrare nell'Unione Europea ci minaccia e non crea alcun rischio. "Labrov ha detto in una conferenza stampa a Baku.

Ieri il presidente della Commissione europea Ulzla Fonde Alliance ha detto: "Sono un membro della famiglia europea". "UE Ha parlato di tre paesi, tra cui la Georgia, che è riconosciuto come dotato di una "prospettiva". Ciò ha confermato quanto preso oggi dallo storico leader decisionale”.

Tag

{Vedi anche