Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Un autunno tutto rosa, anzi Pink PP. Anatomia di un successo monocromo

Ma, come sempre avviene nei casi di fenomeni dal successo travolgente, non sono mancati epigoni e banali replicatori: così, i negozi e le vetrine sono oggi piene di giacche, gonne, abiti e accessori sfacciatamente e gioiosamente pink. Non forse Pink PP, ma siamo da quelle parti lì. D'altra parte, lo si sa: tanto più alto è il numero di chi ti imita, tanto più evidente è la constatazione che hai fatto centro. 

Lizzo in Pink PP .

Lizzo in Pink PP (Photo by Anna Webber/Getty Images for Prime Video).

Anna Webber/Getty Images

Resterebbe solo da chiedersi il perché dell'exploit di questa tonalità. Senza scomodare uno psicologo della moda, ci viene facile pensare che possa essere tutto, o quasi tutto, merito dell'elettrica carica di energia che riesce a trasmettere. Il Pink PP è vivace e ruggente, gioioso e giocoso, esuberante e brillante, euforico e vigoroso. È un colore che regala gioia e vitalità, non c'è dubbio. E solo noi sappiamo quanto ne avessimo bisogno, in questo periodo, di gioia e vitalità.

Vanessa Hudgens agli MTV Movie amp TV Awards nel 2022.

Vanessa Hudgens agli MTV Movie & TV Awards nel 2022. (Photo by Jeff Kravitz/Getty Images for MTV)

Jeff Kravitz/Getty Images

E poi indossando questa tonalità di rosa non si passa certo inosservati, anzi: l'attenzione viene catalizzata e lo sguardo non riesce a staccarsi da questo magnetico colore. Infine, c'è da aggiungere che il Pink PP è stato davvero in grado di elevarsi a status symbol. Ma in modo molto più discreto, innovativo e - diciamolo pure - chic di quanto qualsiasi logo possa essere, che risulta ora incredibilmente vecchio e old school.

Ah, la vie en rose! Allora è di questo che si cantava… 

QUI SOTTO, TUTTI I LOOK DELLA PINK PP COLLECTION, ADDOSSO ALLE STAR E IN PASSERELLA.