Un bus di linea si è schiantato contro un guardrail. L'autista resta incastrato tra le lamiere del mezzo e viene liberato dai vigili del fuoco. Il mezzo ha perso una grande quantità di carburante sulla strada

BRUNICO. Un bus di linea si è schiantato contro un guardrail in Alto Adige. Il mezzo era in viaggio senza passeggeri a bordo, soccorso l'autista, liberato con le pinze idrauliche. Lunghe le operazioni per ripristinare la sede stradale per ripulire la grande quantità di carburante perso dal veicolo.

L'allerta è scattata intorno alle 18 di oggi, lunedì 29 maggio, lungo l'anello nord quando il conducente ha perso il controllo del mezzo che si è schiantato contro il guardrail.

Immediato l'allarme e sul posto si sono portati i soccorsi, ambulanza della Croce bianca dell'equipe medica, i vigili del fuoco di Brunico, carabinieri guardia di finanza.

L'area è stata isolata e messa in sicurezza, mentre i pompieri hanno tagliato le lamiere del bus mediante le pinze idrauliche per liberare l'autista rimasto incastrato tra le lamiere. Liberato, il conducente è stato affidato alle cure del personale sanitario. Nell'incidente una grande quantità di carburante si è riversata sull'asfalto. Gli operatori sono intervenuti con materiale assorbente per ripulire il manto stradale.

Contenuto sponsorizzato