Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Gli Stati Uniti uccidono un afroamericano di 25 anni per motivi razziali: padre e figlio in ergastolo

8 agosto 2022 | 23:42

Leggi: 1 minuto

Ahmad Arbery è stato ucciso per aver eseguito

alternate text
(Afp)

Travis McMichael e suo padre, Greg McMichael, entrambi bianchi, condannati all'ergastolo dal tribunale distrettuale meridionale della Georgia per il Omicidio nel 2020 del 25enne afroamericano Ahmaud Arbery per motivi razziali. Una giuria federale ha ritenuto i McMisell e il vicino William "Rody" Bryan colpevoli di aver aggredito Arbery e di aver violato i suoi diritti civili a causa della razza di Arbery. Tutti e tre sono stati anche condannati per tentato sequestro di persona.

Il 23 febbraio 2020, i McMicelle si armarono e inseguirono Arbery oltre la sua casa in un sobborgo di Brunswick, in Georgia. Anche il mio vicino Brian ha registrato un video con me sul suo telefono. La scena in cui Travis McMichael spara ad Arbery. Il padre e il figlio hanno spiegato di averlo fatto perché credevano che Arbery fosse un ladro, ma gli investigatori hanno stabilito che era disarmato e non aveva commesso un crimine.

Greg McMichael si è scusato con la famiglia della vittima in tribunale, ammettendo che la loro perdita era "oltre ogni spiegazione". La madre di Arbery, Wanda Cooper Jones, ha purtroppo detto che le sue scuse non riporteranno indietro suo figlio."

43} Tag

{Vedi anche 53}