Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Monkey Pox, i casi aumentano del 77%: "La fonte del terremoto è in Europa"

Monkey Pox, aumento del 77% Caso: "L'epicentro è in Europa"

Altri focolai

Secondo un numero aggiornato di OMS, il numero di infezioni registrate negli ultimi 10 giorni è salito alle stelle e il bilancio delle vittime è salito a tre. Degli oltre 6.000 casi identificati dall'inizio dell'anno, quasi 5.000 si trovano nella regione europea

Ci sono tre decessi in tutto il mondo a causa di Monkey Pox. Ma ciò che preoccupa è l'impennata dei contagi registrati negli ultimi 10 giorni. Secondo i dati dell'Organizzazione Mondiale della Sanità, negli ultimi giorni si sono verificati due nuovi decessi rispetto alle uniche vittime contate nel precedente bollettino epidemiologico diffuso il 27 giugno. Tutti i morti sono concentrati nella regione africana.

Monkey Pox, 77% di infezione + 10 giorni

Dal 1 gennaio al 4 luglio 2022, sono stati confermati dai test Monkey Pox un totale di 6.027 casi. Di questi, 4.920 si sono verificati nel regione europea. C'è un aumento del 77% rispetto al budget del 27 giugno, con 2.614 nuovi casi segnalati. Le malattie infettive studiate si sono verificate in 59 paesi / regioni / regioni in 5 regioni dell'OMS (Africa, Europa, attuale centro epidemico, Americhe, Mediterraneo orientale, Pacifico occidentale). Inoltre, rispetto all'ultimo aggiornamento, nove nuovi paesi hanno segnalato casi. Dieci paesi non hanno segnalato nuovi casi per più di 21 giorni, che è la latenza massima della malattia.

Nel 99,5% dei casi intervistati sono disponibili informazioni sul genere e sono uomini. Età media: 37 anni. Gli uomini di età compresa tra i 18 ei 44 anni rappresentano il 79% dei casi e continuano a essere colpiti in modo sproporzionato dall'epidemia di questo vaiolo delle scimmie (ricorda l'OMS). L'Agenzia delle Nazioni Unite per la salute ha affermato: "Non si possono escludere malattie infettive legate alle attività mediche e sono in corso ulteriori indagini per determinare se le malattie infettive registrate tra gli operatori siano dovute all'esposizione professionale al virus. Ad oggi, 25 dei casi segnalati sono legati alla salute.

OMS: "L'epidemia è al centro dell'Europa"

Ieri il Direttore dell'Organizzazione Mondiale della Sanità Tedros Adhanom Ghebreyesus era a conoscenza della situazione. "L'Europa è l'attuale fonte dell'epidemia di vaiolo delle scimmie, registrando oltre l'80% dei casi nel mondo. I test rimangono una sfida ed è probabile che ci siano parecchi casi che non vengono rilevati. L'infezione è sottovalutata. In Africa, c'è sono un numero record di casi in paesi precedentemente non colpiti in cui non vi è alcuna precedente esperienza di focolai di Monkeypox. ""L'OMS attualmente scarseggia. Stiamo lavorando con paesi e produttori per coordinare la condivisione dei vaccini a cui le persone hanno bisogno di avere accesso alla maggior parte sottolineando i rischi, la Dg dell'Agenzia delle Nazioni Unite per la salute, collaboriamo con la società civile e la comunità LGBTQI+. Lavoriamo a stretto contatto per abbattere la barriera dello stigma, in particolare contro le infezioni, e per diffondere informazioni in modo che le persone possano proteggersi. 29}

Parliamo di

Dello stesso argomento

Luce alta

Potresti essere interessato