Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Valanga sulla Marmolada (foto e video): 6 morti e 8 feriti. La gente continua a cercare i dispersi, ma c'è il rischio di ulteriori distacchi e l'operazione è delicata

Trento. Sale a sei il numero delle persone morte nella valanga della Marmolada. Gli otto feriti saranno trasportati in elicottero in un ospedale tra Trento e Veneto.Alcune persone scomparse vengono perquisite, e circa 20 persone illese le accompagnano al rifugio e da lì evacuano a valle. Questo è un bilancio provvisorio e molto pesante . Glipsicologi delle personesono stati coinvolti non solo nell'aiutare gli escursionisti coinvolti nel pesante rilascio di ghiaccio, neve e fango all'inizio di questo pomeriggio, ma anche nell'aiutare i parenti delle vittime.

A causa del rischio di un'ulteriore separazione, l'elicottero Trent ripulisce l'area conDaisy Bell. Altri veicoli hanno continuato a volare, inclusiVerona,PadovaeVeneziaveicoli durante il giorno. Tuttavia, l'intero sistema di protezione civile opera tra Trento e Veneto, Soccorso alpino, vigili del fuoco e forze dell'ordine. L'unità cinofilaviene utilizzata anche per cercare persone scomparse (questo articolo).

La separazione avviene a quota3000 metried è ampia dalla sommità del Ghiacciaio della Marmolada tra Pian dei Fiaconi e Pian dei Fiaconi. Gommalacca. Crolla Punta Penia: Valanga che travolge il percorso abituale per raggiungere la vetta al confine tra il Trentino e il Veneto. Almeno due cordate colpite da blocchi di ghiaccio, neve e fango. Sei furono uccisi ei loro corpi furono trasferiti allo stadio del ghiaccio di Kanazei. Nel frattempo i feriti sono stati portati in ospedale. 3 a Trento, 2 a Cavalese, 2 a Belluno e 1 a Treviso. Ma l'equilibrio è ancora incerto.

PressoKanazei sono anche allestiti punti medici avanzati, dai quali vengono gestite le operazioni.Ospedale Santa Chiara di Trento Per controllare l'accesso ai vari centri sanitari. Il presidente di Trento, Maurizio Fugatti, si è recato in Val di Fassa per monitorare la situazione in tempo reale.

È ancora in corso l'operazione per la ricerca dei dispersi, forse 12 persone, ma a causa dell'immensa instabilità della regionesono in corso attività particolarmente delicate. Il rischio che si possano innescare ulteriori valanghe a monte.