Varazze festeggia i primi 100 anni della Banda Musicale Cariello

Varazze festeggia i primi 100 anni del gruppo musicale "Cardinal Cagliero", grande traguardo della banda musicale cittadina

Varazze è il primo 100 del "Cardinal Cagliero" " Banda Musicale Celebrante l'Anno", nata nel 1922, intitolata al card. Giovanni Carriello, missionario salesiano, da un gruppo musicale di tipo bandistico che volle ufficializzarne l'esistenza come scuola. Si sviluppò nella cappella. ..

Un grande abbraccio alla banda di buon compleanno "Cardinal Cagliero" ea tutti i suoi musicisti, soprattutto ai tanti giovani che ci sono sempre. Grazie per essere con te per tutta la community Varazzina!

Banda Musicale "Cardinal Caliero" di Varazze:… «La direzione artistica della banda è lasciata al maestro, che ha innalzato il livello dell'esecuzione artistica grazie alle sue capacità e dedizione.

Poiché Varazze è una città turistica della riviera ligure, questo complesso opera in città e partecipa all'animazione turistica durante il periodo estivo attraverso processioni e cortei. Festival. Con particolare interesse per lo sviluppo socio-culturale delle attività della banda, la banda "Cardinal Cagliero" ha già collaborato con le bande musicali Montecrestese (NO), Santia (VC) e Nizza Monferrato (AT).

Tromba, trombone, clarinetto, sassofono, flauto e percussioni presso una scuola di musica per banda commissionata da insegnanti qualificati.