Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Visite da brivido e una speciale caccia al tesoro tra mura merlate e antiche torri, il Castello di Avio avvolto dalle atmosfere di Halloween

 AVIO. Anche nel 2023 i Beni del Fai – Fondo per l’ambiente italiano verranno avvolti dalle atmosfere di Halloween. Mura merlate, antiche torri, labirinti settecenteschi, palazzi e ville con scenografici parchi si animeranno con visite al buio, racconti misteriosi, magiche storie, leggende curiose e laboratori creativi per vivere un’esperienza avventurosa con tutta la famiglia.

Il castello a Sabbionara di Avio, roccaforte della nobile famiglia Castelbarco, che si erge sulla sommità di uno sperone del Monte Vignola, sarà teatro di due coinvolgenti iniziative a tema pensate per offrire attività di gioco ai piccoli visitatori e ai loro accompagnatori.

Nel week end, sabato 28 e domenica 29 ottobre, dalle 10 alle 19, e lunedì 30 e martedì 31 ottobre, dalle 18 alle 21, "Una visita da brivido – Halloween al Castello" il maestoso maniero ospiterà speciali percorsi guidati per famiglie, animati dalle compagnie teatrali del territorio alla scoperta di misteriose leggende intorno alla storia del castello.

La prenotazione è obbligatoria sul sito dedicato (Qui info) e la visita è su turni ogni 20 minuti. Il biglietto intero è di 13 euro, ridotto (6-18 anni) e studenti (19-25 anni) 8 euro; Iscritti Fai e Residenti Comune di Avio 5 euro; Bambini 0-5 anni gratuito; Biglietto famiglia (due adulti + figli di 6-18 anni) 35 euro.

Da lunedì 30 a domenica 5 novembre, dalle ore 10 alle 17 (alle 16 ultimo ingresso consigliato) i bambini dai 4 ai 12 anni sono invitati a partecipare alla "Caccia al Tesoro – Speciale Halloween": un originale percorso-gioco dentro le mura, alla scoperta dei misteri di questa affascinante fortezza medievale. L’attività, compresa nel prezzo del biglietto d’ingresso, si snoderà lungo il percorso di visita; grazie a una serie di giochi ed enigmi da risolvere, e all’utilizzo di una mappa cartacea personale, i bambini potranno conoscere, divertendosi, la storia e gli spazi di uno dei manieri più antichi e suggestivi del Trentino.

Non è richiesta la prenotazione. I bambini fino a 6 anni entrano gratis, mentre quelli tra 6 e 14 anni hanno diritto al biglietto ridotto di 5 euro. Il biglietto intero costa 8 euro e il biglietto famiglia, dedicato a due adulti e ai bambini sopra i 6 anni, sarà invece acquistabile al costo di 22 euro.