Italy

“Fiero di lavorare al tuo fianco”, cosa c’entra Marcell Jacobs con Fedez

Nell’esultare per la storica vittoria di Marcell Jacobs nei 100 mt piani alle Olimpiadi, Fedez ha scritto “Fiero di lavorare al tuo fianco, orgoglio italiano”. Ma cosa c’entrano Fedez e Marcell Jacobs? E in che senso Fedez e il centometrista più forte del mondo collaborano? Risale tutto a tre anni fa.

Nell'esultare per la storica vittoria di Marcell Jacobs nei 100 mt piani alle Olimpiadi, Fedez ha scritto "Fiero di lavorare al tuo fianco, orgoglio italiano". Ma cosa c'entrano Fedez e Jacobs? E in che senso Fedez e il centometrista più forte del mondo collaborano? Ieri è stata una giornata storica per l'atletica e per lo sport italiano con la vittoria di Marcell Jacobs, che inizialmente è stato il primo italiano ad arrivare in una finale dei 100 alle Olimpiadi e poi a vincerle, trionfo inimmaginabile fino a ieri per la nazionale italiana.

Il rapporto di Jacobs e Fedez

Un successo che lo ha portato in poche ore sulle prime pagine di tutto il mondo e, a livello social, a raddoppiare i fan sulla sua pagina Instagram. L'esultanza di Fedez, comunque, non è solo quella di un tifoso famoso dell'atleta bresciano, ma qualcosa in più, dal momento che tre anni fa l'atleta azzurro firmò per la Doom Entertainment, l'ex Newtopia, ovvero l'etichetta del rapper che negli anni si è aperto anche ad altre categorie.

Cos'è Doom Entertainment

Sul sito dell'agenzia, infatti, si legge che "DOOM nasce nel 2020 dall’incontro fra un gruppo di menti creative da anni al servizio del digital engagement e l’esperienza nella consulenza alle imprese e nei servizi IT di BE Consulting: l’unione di questi due approcci professionali ha dato vita a un progetto che unisce sensibilità artistica e visione di business" e che per gli artisti e sportivi "diventa un progetto di management innovativo, che si prende cura a 360 gradi del profilo dei propri clienti".

La firma con l'agenzia di Fedez

Nel 2018, proprio Jacobs sancì la firma con l'agenzia con una foto con Fedez in cui scriveva: "Un grandissimo onore essere entrato a far parte di questa magnifica famiglia @newtopia_ e un grazie a @fedez per avermi dato la possibilità di essere uno di loro!!". Oggi, dopo anni di allenamenti e qualche delusione, Jacobs è il re dell'atletica mondiale come scrive proprio Doom su Instagram: "Il nostro @crazylongjumper è l’uomo più veloce del mondo in queste Olimpiadi di @tokyo2020! Il primo italiano a qualificarsi ad una finale nei 100m è riuscito a vincere la prima medaglia d’oro italiana della disciplina, aggiudicandosi il record europeo con un ottimo tempo di 9”80!".

Football news:

Courtois su 0:0 con Villarreal: un punto del Real Madrid non è sufficiente. Volevano tutti e tre dopo la sconfitta di Atlético
Hai sentito Hey Jude alle partite di Brentford? 50 anni fa, l'annunciatore includeva una canzone per la fidanzata-i fan si trasformarono in un inno
Inzaghi su 2:2 con Atalanta: C'è un sapore amaro. L'Inter ha guadagnato la vittoria
Klopp su 3:3 con Brentford: partita pazza. Hanno dato il Liverpool battaglia e hanno guadagnato un punto, rispetto
Sulscher si lamenta che il Manchester United ha meno probabilità di guadagnare un rigore. Non dà la colpa a Klopp ![](images/4/1/1632596896514_r.Jpg)
Liverpool in testa in APL, davanti a City, Chelsea, Manchester United e Everton di 1 punto. A Brighton gioco in magazzino
Simeone su 0:1 con Alavez: Atlético non è stato abbastanza veloce. L'avversario si è guadagnato la vittoria