Italy

Afghanistan, esplosione davanti scuola: morti e una cinquantina di feriti

I talebani condannano attacco

Al momento non ci sono rivendicazioni

08 maggio 2021Almeno 25 persone sono morte e altre 52, tra cui numerosi studenti, sono rimaste ferite in un'esplosione avvenuta davanti a una scuola a Kabul. Lo riferisce il ministero degli Interni.

L'esplosione è avvenuta nel distretto di Dasht-e-Barchi, a ovest della capitale afghana, mentre i residenti stavano facendo acquisti per l'avvicinarsi della festa musulmana di Eid al-Fitr che segnerà la fine del mese di digiuno del Ramadan la prossima settimana.  

Tanto il portavoce del ministero dell'Interno quanto quello del ministero della Salute riferiscono che il bilancio potrebbe aggravarsi. I talebani hanno condannato l'attacco, che pare abbia preso di mira civili.

Al momento non ci sono rivendicazioni, ma in passato attacchi brutali in questo quartiere sono stati rivendicati dall'affiliato afghano dell'Isis. Il gruppo musulmano sunnita radicale ha dichiarato guerra alla minoranza sciita in Afghanistan. 

Football news:

Allenatore della Nazionale Scozzese Clark: durante la fase a gironi ci sono stati molti buoni momenti, ma non punti segnati
L'Inghilterra è il vincitore più noioso della band nella storia. Sono bastati due gol! 😳
Dalic-i tifosi Dopo L'ingresso nei playoff di Euro: tu sei la nostra forza e noi saremo il vostro orgoglio
Luka Modric è diventato L'autore più giovane e più vecchio del gol della Croazia per L'Euro
Allenatore Ceco Shilgava: siamo usciti dal gruppo e abbiamo lottato con L'Inghilterra per il primo posto. Hanno ottenuto ciò che volevano
Gareth Southgate: L'Inghilterra ha voluto vincere il gruppo e continuare a esibirsi a Wembley - ed è riuscito
Luka Modric: quando la Croazia gioca così, siamo pericolosi per tutti