Italy

Annalisa Minetti, la tecnologia che le restituirà la vista

Leggi anche

Gravidanza Lifestyle

La conduttrice di “Quelli che il Calcio”, Mia Ceran, ha annunciato in diretta tv la propria gravidanza: la donna, infatti, aspetta il suo primo figlio.

mamma mauro romano Lifestyle

La mamma di Mauro Romano non si dà pace e vuole che venga fatto il test del Dna.

Oroscopo settimanale Paolo Fox Lifestyle

Amore e lavoro: Paolo Fox spiega come evolveranno i parametri secondo il suo oroscopo nel periodo settimanale dal 19 al 25 aprile 2021.

Nuovo yatch super lussuoso per il calciatore Ibrahimovic Lifestyle

Zlatan Ibrahimovic è stato avvistato al cantiere Benetti di Livorno mentre visitava lo yacht Rebeca, dal valore di circa 20 milioni di euro.

L’artista Annalisa Minetti potrà presto recuperare la vista avvalendosi di due occhi elettronici che sfruttano una tecnologia di ultima generazione.

Vista

La cantante e attrice Annalisa Minetti, cieca da quando aveva soltanto 18 anni, potrà ricominciare a vedere con l’ausilio di due occhi elettronici particolarmente innovativi e tecnologici.

Annalisa Minetti ricomincerà a vedere con due occhi elettronici

Nel corso di un’intervista rilasciata per il settimanale “Grand Hotel”, Annalisa Minetti ha annunciato che, dopo 27 anni di cecità, potrà presto ricominciare a vedere avvalendosi di due speciali occhi elettronici, sviluppati all’insegna di una nuova tecnologia di ultima generazione che trasformerà il suo quotidiano.

A proposito dell’imminente novità, la donna ha dichiarato: “Una speciale tecnologia mi permetterà di riconoscere persone e oggetti. Si tratta di speciali telecamerine grandi quanto un accendino, che vengono poste sulle stecche degli occhiali e funzionano usando il naso come un puntale. In pratica, seguendo la direzione del tuo naso, le telecamere capiscono quello che stai guardando e te lo descrivono all’orecchio tramite un auricolare”.

A proposito del funzionamento dei due occhi elettronici, inoltre, l’artista ha specificato: “In questo sistema si può inserire un registro dei volti dei tuoi familiari e dei tuoi amici associandoli al loro nome.

Così, quando per esempio mia figlia mi viene incontro, la vocina mi avvisa: ‘Elena si sta avvicinando’. Sai che vuol dire? Ti cambia davvero la vita!”.

Prima di poter iniziare a usare una simile, potentissima tecnologia, tuttavia, Annalisa Minetti dovrà seguire un corso per imparare ad usare il dispositivo ma, entro l’estate, la donna dovrebbe essere finalmente in grado di poter tornare a “vedere”.

Football news:

Griezmann ha parlato con Hamilton e ha visitato i box Mercedes al Gran Premio di Spagna
Barcellona sente che Neymar l'ha usata. Ha detto che voleva tornare, ma ha esteso il contratto con il PSG (RAC1)
Obameyang-i fan Dell'Arsenal: volevano regalarti qualcosa di buono. Mi dispiace che non siamo riusciti
L'Atlético non ha perso al Camp Nou. L'infortunio di Busquets è un evento di svolta della partita (e una gara di campionato?)
Verratti ha danneggiato i legamenti del ginocchio durante L'allenamento del PSG. La partecipazione All'Euro è ancora in discussione
Il Contratto di Neymar in una foto. Mbappe vuole lo stesso
Il Manchester United vorrebbe firmare L'estate di Bellingham, non Sancho. Il Borussia Dortmund non ha intenzione di vendere Jude