Italy

Atalanta, che beffa. Il PSG rimonta negli ultimi minuti, vince 2-1 e va in semifinale di Champions

L'Atalanta ha condotto il match con il PSG a lungo, all'89' vedeva da vicinissimo la semifinale, ma Marquinhos ha trovato il pari allo scadere e Choupo-Moting ha segnato il gol della semifinale al 94′. Una beffa tremenda. L'Atalanta è fuori, i giocatori sono usciti dal campo tra le lacrime. Il PSG è in semifinale e ora martedì 18 agosto se la vedrà con la vincente di Lipsia-Atletico Madrid.

Gli errori di Neymar e il gol di Pasalic

Tuchel tiene fuori Mbappé, non al meglio, e a centrocampo schiera Marquinhos. Gasperini invece manda tra i pali Sportiello e in avanti preferisce il croato Pasalic a Malinovskiy. I nerazzurri partono forte e dopo un paio di minuti sono già pericolosi con Hateboer. Passano davvero pochi secondi e Neymar ha un'occasione d'oro, una di quelle che se la sbagli te la ricordi. E l'errore c'è stato. Il brasiliano davanti a Sportiello ha calciato malissimo. L'Atalanta, passata la paura, è pericolosissima in un paio di occasioni in cui Keylor Navas si supera. Al 27′ nerazzurri in vantaggio con Pasalic, il centrocampista riceve da Zapata e con un tiro a giro fantastico mette il pallone nell'angolino. La reazione del Paris c'è, protagonista ancora Neymar che fa tutto benissimo fino a quando non arriva davanti a Sportiello. Nell'ultimo quarto d'ora i francesi hanno un'altra chance con O'Ney che però è ancora impreciso.

PSG semifinalista in Champions League

Gasperini la partita l'ha preparata bene, sa che il PSG nella ripresa si getterà all'attacco e ai suoi nell'intervallo svela i segreti dei francesi che cercano sempre Neymar piantano le tende nella metà campo dell'Atalanta ma nonostante un infinito possesso palla nei primi venti minuti del secondo tempo non riesce a essere pericoloso. I nerazzurri si difendono anche con le cattive – cinque i gialli dopo un'oretta poco più. Tuchel manda in campo pure Mbappé, al rientro dopo l'infortunio alla caviglia. Il finale è tesissimo, mentre i cambi aumentano – fuori pure Icardi (partita ampiamente insufficiente). Mbappé ha l'occasione migliore, il suo tiro esce di un soffio. Il PSG fino all'ultimo ci prova, spinge, cerca il gol fino alla fine e lo trova al 90′ quando Marquinhos pareggia, quattro minuti il gol vittoria di Choupo-Moting. Che beffa per l'Atalanta, che si merita però sempre tanti applausi. Il Paris è in semifinale.

Football news:

L'interesse di Barcellona per Isacco è aumentato dopo la nomina di Kuman. Larsson alta opinione sul giocatore (Mundo Seportivo)
Manuel Pellegrini: quando si gioca contro il Real Madrid e VAR - è troppo
PSV e Porto sono Interessati al centrocampo di Barcellona Puig. Egli non vuole lasciare il club
Puyol su Barcellona: se vogliamo vincere il campionato, dobbiamo parlare molto bene
Schalke ha licenziato Wagner. La squadra da gennaio non ha vinto la Bundesliga
Yakini su 3:4 con Inter: anche il pareggio sarebbe un risultato ingiusto considerando quanti momenti ha creato la Fiorentina
Ramos Pro 3:2 con Betis: L'arbitro ha fatto del suo meglio e non ha fatto nulla di intenzionale