Italy

Bitti (Nuoro), tre persone morte a causa del violento nubifragio. Altre due disperse

Bitti (Nuoro) nubifragio

Bitti (Nuoro), tre persone morte a causa del violento nubifragio. Altre due disperse (foto ANSA)

Bitti (Nuoro), tre persone morte a causa del violento nubifragio. Altre due disperse.

È di tre morti e due dispersi il bilancio, al momento, del nubifragio che si è abbattuto su Bitti, centro in provincia dei Nuoro. Lo stesso paese che nel novembre del 2013 aveva vissuto un dramma simile col ciclone Cleopatra.

Le vittime sono una coppia di anziani sorpresa dall’alluvione in paese e un allevatore che, alla guida di un Pick Up, è stato travolto da un’ondata di acqua e fango nelle campagne. Altre due persone risultano ancora disperse e si teme che il bilancio delle vittime possa aumentare.

Bitti colpita da un alluvione anche nel 2013

Bitti è stata investita dalle violente piogge dalle 8 del mattino ed è tuttora isolata: manca l’energia elettrica e sono saltate le comunicazioni telefoniche. Il sindaco Giuseppe Ciccolini è in contatto con la protezione civile tramite una postazione radio allestita da un’associazione di volontariato. Il primo cittadino, che parla di evento quattro volte superiore di quello che colpì Bitti nel 2013 causando un morto, ha chiesto ai suoi compaesani di non abbandonare le case e men che mai di allontanarsi dal paese. Sul posto, dove si è concentrata la macchina della protezione civile, è stata inviata la colonna regionale dei vigili del fuoco. 

Il Presidente della Regione Christian Solinas sta seguendo in costante collegamento con la protezione civile regionale le operazioni di soccorso. Solinas ha manifestato “la propria vicinanza alle comunità colpite e il più profondo cordoglio per le vittime”, assicurando “il tempestivo intervento della Regione per il ristoro dei danni”. (fonte AGI)

Football news:

Bayer ha perso 4 delle ultime 6 partite della Bundesliga. Non ha ceduto dall'inizio della stagione a questa serie
Mikel Arteta: Lampard è la leggenda di Chelsea. Vorrei che il club lo sostenesse e gli desse una possibilità
L'attaccante di Siviglia en-Nasiriya ha battuto Messi e suarez, arrivando al 1 ° posto nella lista dei marcatori della Liga
L'attaccante del Milan Zlatan Ibrahimovic è uscito all'inizio della partita del 19 ° turno di Serie A
Stefano Pioli: Atalanta ha quasi raggiunto la semifinale di Champions League. Ma il Milan è consapevole della sua forza
Nella vita reale, Mehndi non è del tutto soddisfatto. Garcia Di Rayo e Gutierrez di Castilla-candidati per la sostituzione
Yarmolenko ha segnato per il West Ham per la prima volta da settembre