Italy

Bologna, donna affetta da coronavirus partorisce un bambino sano

immagine di repertorio
in foto: immagine di repertorio

Una donna positiva al coronavirus della provincia di Bologna ha partorito un bambino "di peso appropriato, negativo al covid-19". A renderlo noto è stata l'Ausl, parlando di "una bella storia di speranza" arrivata dal reparto di maternità dell'ospedale Maggiore di Bologna. "Il bimbo sta bene, è di peso regolare e soprattutto è risultato negativo al test del Coronavirus", spiega Fabrizio Sandri, direttore del Dipartimento Materno Infantile dell'Azienda Usl di Bologna.

Non solo, la madre sta anche allattando il figlio. "Vi è ragionevole certezza che se vengono adottate le giuste precauzioni, come il lavaggio delle mani prima e dopo, l'uso della mascherina e la giusta distanza, l'allattamento può essere fatto", spiega Sandri, precisando che l'ospedale e indicazioni delle sta rispettando alla lettera le indicazioni delle autorità scientifiche. Madre e figlio dunque sono sì isolati dagli altri pazienti, ma, ma non sono lontani tra loro, anche se gli operatori sanitari seguono con attenzione ogni azione della donna che non si può avvicinare entro la distanza di sicurezza al figlio, se non indossando dei dispositivi di protezione.

Questa esperienza "deve essere confortante per tutti in questo momento terribile che stiamo passando a causa del Covid – ha dichiarato il direttore alla ‘Dire' – deve saperlo ogni donna e soprattutto devono saperlo quelle donne incinte, ora timorose di venire all'ospedale per partorire". Tutte le strutture sanitarie bolognesi garantiscono "che tutto avvenga in maniera protetta, senza alcun tipo di contatto con i restanti pazienti", rassicura Sandri.

Football news:

Arjen Robben: per me, Guardiola è il miglior allenatore del mondo. Eravamo sulla stessa lunghezza d'onda
Il Bayern ha proposto ad Alaba di estendere il Contratto. Il club non vuole pagare più di 20 milioni di euro all'anno
L'assistente Simeone Bourgas lascerà Atletico. Ha lavorato con Diego per nove anni
I tifosi tedeschi sono contro il riavvio del calcio, ma non sono impazziti. Il potere della Bundesliga è nel loro conservatorismo
Presidente Sassuolo: molti club vogliono Dio, ma abbiamo intenzione di tenerlo
Gareth Bale: non capisco perché molte persone si preoccupino che io giochi a golf. Questa percezione è stata creata dai media
Kuite sostituirà un avvocato a Feyenoord nell'estate del 2021