Italy

Boniperti, Cobolli Gigli: "Campioni con più stile e classe del calcio italiano"

default featured image 3 1200x900 768x576

(Adnkronos) – "A Boniperti mi legano amicizia e riconoscenza. L'amicizia si è sviluppata negli ultimi anni e la riconoscenza per avermi aiuto durante la mia presidenza in una assemblea con gli azionisti pubblici. Per me era uno dei campioni con più stile e classe del calcio italiano".

E' il ricordo all'Adnkronos della bandiera della Juventus, Giampiero Boniperti, dell'ex presidente bianconero Giovanni Cobolli Gigli.

"Di persone come Boniperti ce ne vorrebbe a questi tempi. Ricordo la sua disciplina coi giocatori, la maniera sbrigativa di decidere gli ingaggi, lo stile, le sue rimostranze sui capelli dei giocatori che dicono l'uomo -prosegue Cobolli Gigli-. Una persona che mi ha dato supporto, incoraggiamento e consiglio".

"In una assemblea in cui gli azionisti pubblici facevano rimostranze verso Blanc e verso il sottoscritto lui si alzò e disse: 'Lasciateli stare, lasciateli lavorare, e così avvenne", conclude.

Leggi anche

Football news:

Kane non tornerà a Tottenham finché non sarà garantito un trasferimento a Man City
Tottenham multerà Kane per aver saltato l'allenamento. Levi terrà colloqui con lui sul futuro
Direttore Generale di Roma: Shomurodov ha un enorme potenziale. Le sue qualità sono adatte a Mourinho
Joan Laporta: Moriba non giocherà come base di barca, e poi se ne andrà. Non accettiamo il suo comportamento
Agente Shomurodova: il passaggio di Eldor a Roma non è una favola. Il 90% è il risultato del suo lavoro, il 10% è il nostro lavoro di qualità
I giudici della Premier League hanno raccomandato di non assegnare un calcio di rigore discutibile, come alla Sterlina in semifinale di Euro 2020
Chelsea ha offerto oltre 100 milioni di euro e Marcos Alonso per Lukaku. L'Inter ha rifiutato di vendere il belga