Italy

Boomdabash, l'11 dicembre esce 'Don't Worry - Best of' 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.

Dopo l’uscita del nuovissimo brano “Don’t worry”, incalzante inno alla speranza, Boomdabash annunciano l’arrivo di “Don’t worry (Best Of 2005-2020)”, la raccolta dei loro primi 15 anni di carriera, in uscita il prossimo 11 dicembre su etichetta Soulmatical Music/Polydor (Universal music Italy).


Una collection di loro grandi successi con tre brani inediti che sarà disponibile in digitale e in fisico nei formati Cd, Cd limited edition autografato, Lp e Lp con T-Shirt un’edizione da veri fan. All’interno della raccolta ben 22 brani fra cui le più grandi hit come “Mambo salentino”, “karaoke”, “Per un milione”, “Il solito italiano”, “Barracuda”, “Non ti dico no”, a cui si aggiungono tre inediti tra cui il singolo apripista che titola l’intero progetto “Don’t worry”, “Marco e Sara” e “Nun tenimme paura” feat Franco Ricciardi. Non trascurabili poi due brani come “Danger” e “She’s mine”, che hanno aperto la carriera della band e sono stati incisi per la prima volta in assoluto su un supporto fisico.

"Se ci guardiamo alle spalle rifaremmo tutto quello che abbiamo fatto fino qui – dichiara la band – sono stati 15 anni intensi, pieni di gioia e di molti sacrifici. La musica ci ha dato la forza di superare molte difficoltà e per questo non l’abbiamo mai abbandonata. Don’t worry – il best of è molto più di una raccolta di successi e brani inediti, è la fotografia del nostro modo di vivere e concepire la musica, è l’essenza dei nostri primi 15 anni insieme”.

Dopo il travolgente successo di “karaoke”, hit già certificata triplo disco platino, regina indiscussa dell’estate 2020 e sulla scia di memorabili hit multiplatino che hanno conquistato davvero tutti, Boomdabash con “Don’ t worry, tornano a sorprendere il grande pubblico con un brano ricco di energia e positività, un invito a non perdere la speranza nonostante i molti momenti bui della vita quotidiana.

Don’ t worry diviene un inno di fiducia con il quale la band intende lanciare un messaggio positivo, invitandoci a cercare dentro di noi la forza per superare le mille difficoltà della vita quotidiana. Don’t worry diventa pertanto uno slogan forte e chiaro che in questo pezzo emozionante di grande impatto è in grado di toccare le corde più profonde dell’anima.

Il video che accompagna il brano, visibile su Youtube, è un concentrato di emozioni che ben rispecchiano il sentimento comune a molte persone che spesso grazie alla musica riescono a distrarsi e a trovare la grinta per reagire alle piccole o grandi sfide quotidiane che la vita è in grado di riservarli. Grazie ad un sound coinvolgente caratterizzato da una melodia incalzante che si arricchisce del prezioso contributo di uno speciale coro di bambini,” Don’t worry” rimane nelle orecchie sin dal primo ascolto, un pezzo contraddistinto da quella energia specifica del gruppo in grado di darci forza e coraggio, in cui melodie reggae e pop si mescolano perfettamente in un tutt’uno davvero inedito e sorprendente, ben esprimendo il grido di speranza comune a tutti noi. Un’ atmosfera avvolgente scandita dal dolce suono di un pianoforte e da una batteria lascia spazio all’immaginario del gruppo dando vita ad una canzone di grande impatto, una ballad pop – reggae, a tratti intima, che ben rispecchia l’inconfondibile grinta che da sempre caratterizza il gruppo, una delle migliori reggae band del panorama musicale italiano.

Football news:

Dzeko ha rifiutato West Ham. L'attaccante vuole lasciare la Roma in inverno
Il Milan vuole firmare il centrocampista di Porto Otavio in estate gratis
Manchester United può dare Lingard in affitto al West Ham
Mourinho sulla doppia Ndombel: è molto creativo. Uno di quelli che sa come affinare il gioco
Atalanta e Siviglia hanno concordato il trasferimento di Gomez. Il centrocampista Dell'Atalanta Alejandro Gomez si trasferirà in Siviglia, sostiene il giornalista Fabrizio Romano
Laporta su messi nel PSG: ho letto, hanno perdite. Dobbiamo discutere di quali accordi possono permettersi
Il PSG ha offerto a Ramos un contratto di 45 milioni di euro per 3 anni (Onda Cero)