Incredibile gaffe sui social del Campidoglio. La sindaca Virginia Raggi ha postato un filmato per rilanciare la gara di golf internazionale che si terrà nel 2023 al Marco Simone Golf & Country Club di Guidonia, alle porte di Roma. Peccato che l'immagine che apre il breve filmato non sia quella del Colosseo, ma quella di un altro anfiteatro, precisamente quello di Nimes in Francia.

Ad accorgersi dell'errore sono stati in tanti, a partire da Roberta Angelilli di Fratelli d'Italia che ha segnalato come Raggi vada "bocciata in storia e geografia! Sulla pagina della sindaca e sui siti istituzionali del Comune c'è questo video che promuove la #RyderCup2023 a Roma. Peccato che il filmato si apra con l'immagine di un anfiteatro romano che inspiegabilmente non è il Colosseo ma l'arena di Nimes in Francia".

Anche Luciano Nobili di Italia Viva sottolinea l'incredibile gaffe della sindaca sul Colosseo: "In cinque anni di fallimenti, errori, gaffe e disastri la Raggi e il Campidoglio ci hanno abitutato ad ogni figuraccia. Ma stavolta stabiliamo un nuovo record. Un errore che non farebbe neanche un bambino alle elementari".

Lapidare il commento di Andrea Casu del Pd romano su Fb: "La Raggi non riconosce neanche il Colosseo. Non può ricandidarsi a sindaca. Può una persona che dopo 5 anni in cui è stata sindaca non riconoscere nemmeno il Colosseo e ricandidarsi alla guida della città? No. Sui social di Virginia Raggi l'ennesimo esempio di follia che la Capitale sta vivendo".