Italy

Caso Whirlpool, Conte: “Faremo di tutto per i lavoratori”

Chiude la Whirlpool di Napoli, Giuseppe Conte incontra i sindacati: “Il governo non può rimanere indifferente a questo disimpegno”.

Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha incontrato i sindacati per fare il punto sulla chiusura del polo Whirlpool di Napoli. La società ha confermato la chiusura del centro e il premier si è mosso in prima persona nel tentativo di sbrogliare una situazione complessa.

Whirlpool
fonte foto https://www.facebook.com/pomiglianowhirlpool/

Whirlpool, Conte incontra i sindacati: “Il Governo non può rimanere indifferente”

Il Governo non può rimanere indifferente a questo disimpegno dell’azienda. Terremo duro su questa vertenza. Il governo e’ disponibile a fare qualsiasi cosa, siamo al vostro fianco, non potete dubitare di questo. Massima garanzia che il governo è al vostro fianco“, ha dichiarato Giuseppe Conte come riferito dall’ANSA in occasione dell’incontro con i sindacati a Palazzo Chigi.

Il Presidente del Consiglio conferma quindi l’impegno del governo per la risoluzione della questione particolarmente spinosa.

Giuseppe Conte
Giuseppe Conte

Whirlpool, stop a Napoli: “La Direzione comunica la cessazione di tutte le attività produttive”

“La Direzione di Whirlpool EMEA S.p.A. comunica la cessazione di tutte le attività produttive presso lo stabilimento di Napoli, con effetto alle ore 00:01 del 1 novembre 2020”, ha comunicato la Whirlpool confermando la conferma del polo di Napoli. “Da tale momento i dipendenti saranno esentati dal rendere la propria prestazione lavorativa presso il sito, fermo restando il mantenimento del rapporto di lavoro in essere“.

“Con effetto dal 1 novembre l’azienda pagherà la piena retribuzione ai Dipendenti fino al 31 dicembre 2020 con riserva di ulteriori valutazioni successive a tale data”.

Football news:

Griezmann su Messi: ammiro Leo e lui lo sa. Abbiamo un ottimo rapporto
Rooney su quello che potrebbe passare a barca nella stagione 2010/11: riflettendo su di esso. Potrebbe adattarsi perfettamente
Evviva, in Inghilterra il pubblico sarà di nuovo in tribuna! Fino a 4000 e non ovunque, ma i club sono felici 😊
Sulscher sulla partita con Istanbul: questi sono i campioni della Turchia, sarà difficile
Gasperini sulla nomination per il miglior allenatore dell'anno: se batteremo il Liverpool, forse guadagnerò qualche voto
Julian Nagelsmann: Lipsia vuole dare al PSG quella sensazione di finale di cui parlano
Tuchel Pro Champions League: Leipzig-la finale del nostro gruppo