Italy

Classifica della Serie A e classifica marcatori 2020/2021 dopo la nona giornata

Nona giornata di Serie A 2020/2021: ecco i risultati, la classifica generale e quella dei marcatori.

La nona giornata di Serie A si è aperta con l’importante successo esterno dell’Inter sul campo del Sassuolo. I nerazzurri sono partiti subito forte, grazie alla rete di Sanchez e all’autogol di Chiriches. Nel secondo tempo Gagliardini ha fissato il punteggio sullo 0-3. Continua il momento poco felice della Juventus, fermata a Benevento dai padroni di casa sull’1-1. All’iniziale vantaggio di Morata, i campani hanno risposto con il gol di Letizia.

Nella serata di sabato, il Verona di Juric ha vinto a Bergamo contro l’Atalanta per 0-2. Per gli scaligeri a segno Miguel Veloso su calcio di rigore e Zaccagni.

Nona giornata, il Milan batte la Fiorentina e allunga in vetta a +5. Vincono Inter e Napoli, solo pari per la Juventus a Benevento

La giornata di domenica si è aperta con un colpo di scena. Nel match delle 12.30, infatti, l’Udinese ha sconfitto la Lazio all’Olimpico per 1-3. Triplice vantaggio friulano firmato Arslan, Pussetto e Forestieri; gol della bandiera dei biancocelesti di Immobile su rigore. Alle 15 il Milan ha allungato in vetta, battendo per 2-0 la Fiorentina con i gol di Romagnoli e Kessie su rigore. Per i rossoneri 23 punti su 27 nelle prime 9 giornate e+ 5 in classifica sull’accoppiata Inter e Sassuolo. Sempre alle 15, il Bologna ha superato il Crotone per 1-0, grazie a un gol di Soriano allo scadere della prima frazione di gioco.

Alle 18 lo Spezia ha acciuffato un pari in extremis a Cagliari. Vantaggio iniziale dei liguri con Gyasi e sorpasso cagliaritano firmato Joao Pedro e Pavoletti, ma al 94esimo un rigore di Nzola ha fissato il punteggio sul 2-2. Alle 20.45 il Napoli ha schiantato la Roma per 4-0, alla prima partita disputata in campionato dopo la morte di Diego Armando Maradona. Per i partenopei a segno Insigne su punizione, Fabian Ruiz, Mertens e Politano.

Nella giornata di lunedì si sono giocati gli ultimi due match del nono turno. Torino e Sampdoria hanno pareggiato per 2-2. Per i granata a segno Belotti e Meitè, mentre per i blucerchiati sono andati in gol Candreva e Quagliarella. Il Parma, invece, ha vinto a Marassi contro il Genoa per 1-2, grazie a una doppietta di Gervinho; per i liguri a nulla è servito il gol di Shomurodov.

Ecco nel dettaglio i risultati, la classifica generale e la classifica marcatori:

RISULTATI SERIE A 9a GIORNATA: Sassuolo-Inter 0-3; Benevento-Juventus 1-1; Atalanta-Verona 0-2; Lazio-Udinese 1-3; Milan-Fiorentina 2-0; Bologna-Crotone 1-0; Cagliari-Spezia 2-2; Napoli-Roma 4-0; Torino-Sampdoria 2-2; Genoa-Parma 1-2.

LA CLASSIFICA DELLA SERIE A: 23 Milan; 18 Inter e Sassuolo; 17 Roma, Juventus e Napoli; 15 Verona; 14 Lazio e Atalanta; 12 Bologna; 11 Cagliari e Sampdoria; 10 Benevento, Udinese e Spezia; 9 Parma; 8 Fiorentina; 6 Torino; 5 Genoa; 2 Crotone.

LA CLASSIFICA DEI MARCATORI: 10 Ibrahimovic (Milan); 8 Cristiano Ronaldo (Juventus); 7 Lukaku (Inter) e Belotti (Torino); 6 Joao Pedro (Cagliari); 5 Caputo (Sassuolo), Quagliarella (Sampdoria), Mkhitaryan (Roma), Lautaro Martinez (Inter), Simeone (Cagliari), Immobile (Lazio) e Soriano (Bologna); 4 Gomez (Atalanta), Berardi (Sassuolo), Muriel (Atalanta), Lozano (Napoli), Mertens (Napoli), Castrovilli (Fiorentina), Gervinho (Parma) e Veretout (Roma).

Football news:

Conte squalificato per 2 partite per aver insultato l'arbitro
Granovskaya su Tuchel: non è facile cambiare allenatore a metà stagione, ma siamo lieti di avere uno dei migliori allenatori D'Europa
Thomas Tuchel: grazie a Chelsea per la fiducia, la sensazione è incredibile. Tutti rispettiamo il lavoro di Lampard
Il Chelsea onorerà le vittime Dell'Olocausto prima della partita contro Wolverhampton
Tuchel ha guidato il Chelsea
Barcellona ha confermato che le elezioni presidenziali si terranno il 7 marzo
L'APL ha cambiato la regola fuori dal gioco dopo uno strano gol della City: Rodri ha preso la palla, saltando fuori dal fuorigioco, e ha dato il gol