Italy

Codice Green Pass: quando arriva e come usarlo (ma con l’app IO non serve)

La guida

di Massimiliano Jattoni Dall’Asén

Quando e come arriva il codice per scaricare il green pass

Nella giornata del 17 giugno, data di via libera alla Certificazione verde Covid-19, sono stati 4 mila gli italiani vaccinati, guariti dal virus o con tampone negativo, che hanno ricevuto via sms o email i primi codici di autenticazione (Authcode), con tanto di brevi istruzioni, per recuperare il loro green pass. A confermarlo al Corriere è il ministero della Salute che spiega, inoltre, che dal giorno successivo (ovvero il 18 giugno), quegli avvisi incrementeranno progressivamente, fino a raggiungere la totalità degli aventi diritto alla certificazione verde.
Ma cosa bisogna fare per ottenere il green pass dopo aver ricevuto l’avviso con il codice? E perché se abbiamo l’App IO il codice non serve? Vediamo di rispondere a queste domande.

Football news:

Busquets, alba e Braithwaite sono arrivati nella posizione di Barca, Messi e Aguero - non ancora
Kuman ha respinto L'idea del Barça di acquistare Renata Sansches e Christian Romero
Barcellona non ha preso Morib per le tasse in Germania. Le parti non possono negoziare il Contratto
Bayern e Dortmund erano Interessati alla possibilità del trasferimento di Chiesa. Juve negato
La fantastica storia di un surfista australiano: ha conquistato il bronzo dopo una grave lesione al cranio (non poteva nemmeno camminare)
Aguero ha subito un trattamento con cellule staminali per riparare la cartilagine del ginocchio
Mills su Varan al Manchester United: non sono sicuro che sarà come Van Dijk about Diash. Nella Liga 6 partite difficili, senza contare la Champions League