Italy

Coronavirus, a Givoletto apre lo spazio d’ascolto per le fasce deboli

GIVOLETTO. A Givoletto da oggi apre lo «Sportello Covid» dedicato all’ascolto, all’orientamento e al supporto di quanti si trovano a convivere con il coronavirus. Faranno squadra la «Società di Mutuo Soccorso Givolettese» e «Vivere Givoletto». L’iniziativa messa in campo, infatti, si rivolge soprattutto alle persone deboli, in special modo agli anziani. Per mettersi in contatto e ricevere una chiamata dallo staff basta una telefonata o un whatsapp al 3500319586 da lunedì a venerdì (9,30-11,30 e 15,30-19) e sabato (9,30-11,30). A dare risposte sarà un nutrito gruppo di volontari: Filippo Bellavia (psicoterapeuta), Massimo Tidu (medico - cardiologo), Silvia Monge (psicoterapeuta), Stefania Pignochino (avvocato), Sabrina Losa (neuropsichiatra infantile), che presta "servizio" come volontaria insieme a Eliana Bertoldo e Barbara Carignani, oltre a Giancarlo Benin, presidente della Società di Mutuo Soccorso. «Si daranno anche semplici informazioni - precisano -, ad esempio dove fare i tamponi rapidi o le prime azioni in caso di necessità e dando poi un primo sostegno psicologico, di supporto umano e rassicurazione,

I perché dei nostri lettori

Mio padre e mia madre leggevano La Stampa, quando mi sono sposato io e mia moglie abbiamo sempre letto La Stampa, da quando son rimasto solo sono passato alla versione digitale. È un quotidiano liberale e moderato come lo sono io.

Mario

I perché dei nostri lettori

Perché mio papà la leggeva tutti i giorni. Perché a quattro anni mia mamma mi ha scoperto mentre leggevo a voce alta le parole sulla Stampa. Perché è un giornale internazionale.Perché ci trovo le notizie e i racconti della mia città.

Paola, (TO)

I perché dei nostri lettori

Leggo La Stampa da quasi 50 anni, e ne sono abbonato da 20. Pago le notizie perché non siano pagate da altri per me che cerco di capire il mondo attraverso opinioni autorevoli e informazioni complete e il più possibile obiettive. La carta stampata è un patrimonio democratico che va difeso e preservato.

Anonimo

I perché dei nostri lettori

Ho comprato per tutta la vita ogni giorno il giornale. Da due anni sono passato al digitale. Abito in un paesino nell'entroterra ligure: cosa di meglio, al mattino presto, di.... un caffè e La Stampa? La Stampa tutta, non solo i titoli....E, visto che qualcuno lavora per fornirmi questo servizio, trovo giusto pagare un abbonamento.

Sandro, Garlenda (SV)

Football news:

Neymar: grato a Dio per il carisma. Ho il dono di essere diverso dagli altri
Wayne Rooney: è tempo di guidare le giovani generazioni. Ho avuto una grande carriera
Lineker about Rooney: uno dei nostri più grandi giocatori. L'Inghilterra avrebbe vinto L'Euro 2004 se non fosse stato ferito
Chelsea darà Drinkwater al terzo contratto di locazione-Kasympasha. Non ha giocato da febbraio
Neymar: sono diventato un'icona e un idolo nel calcio. Il coraggio è la mia principale virtù
Ole-Gunnar Sulscher: il Liverpool vuole battere tutto. Il manchester United sa che può vincere chiunque
Messi ha perso l'allenamento del Barça di oggi