Italy

Coronavirus, alla Cerve di Parma i lavoratori creano le valvole 3D per respiratori

La Filctem Cgil di Parma segnala in una nota la meritevole iniziativa di un gruppo di lavoratori della Cerve Spa (azienda delle seconde lavorazioni vetro), che hanno messo a disposizione il proprio know how, coinvolgendo anche la società che si è dimostrata disponibile a fornire attrezzatura e locali, nel rispetto delle procedure e degli standard di sicurezza, per la creazione di valvole per respiratori in stampa 3D da applicare alle maschere da snorkeling full face da donare all'ospedale di Parma.

Un lavoro in team, coordinato da FabLab, che ha visto coinvolti tanti soggetti privati, artigiani, industrie o semplici appassionati che, con spirito solidaristico, hanno messo a disposizione competenze e professionalità  a favore della collettività.

Coronavirus, alla Cerve di Parma i lavoratori creano le valvole 3D per respiratori
Le valvole prodotte sono state consegnate alla Protezione Civile che le ha fatte pervenire all'ospedale e ora sono in fase di sperimentazione.

Se quest'ultima fase porterà i risultati sperati, il prodotto stampato aiuterà molte persone in difficoltà che lottano contro il Covid 19.

Football news:

Il Real Madrid ha esteso il contratto con Casemiro fino al 2023 (Marca)
Teddy Sheringham: Pogba ha bisogno di andarsene per il Manchester United per comprare qualcuno con la mentalità giusta
In Francia, 400 tifosi sono venuti a calcio illegale. Dopo il gol, hanno corso sul campo
Sulscher sul noleggio di Igalo: spero che possa completare quello che ha iniziato, forse vincendo il trofeo con il Manchester United
Mueller su Alfonso Davis: il corridore di Monaco ruba costantemente la palla all'avversario
Favre su 0:1 con il Bayern: il Borussia meritava un pareggio
Flick sulla vittoria sul Borussia Dortmund: oggi abbiamo fatto un grande passo avanti