Italy

Coronavirus: Conte all'Onu ricorda Segre e team donne che ha isolato virus

Roma, 1 ott. (Adnkronos) – "In questa crisi senza precedenti, le donne hanno svolto un ruolo fondamentale in prima linea nella lotta contro il Covid-19. Lo hanno fatto come operatori sanitari, scienziati e ricercatori, pilastri di famiglie e comunità. Ad esempio, in Italia le donne ricercatrici sono state le prime a isolare il virus Covid-19".

Così il premier Giuseppe Conte, intervenendo con un videomessaggio all'evento di alto livello in occasione del '25esimo anniversario della quarta conferenza mondiale sulle donne', nell'ambito dei lavori della 75esima Assemblea Generale Onu, ricorda il team di ricercatrici dell'ospedale Lazzaro Spallanzani che isolarono il virus.

Il presidente del Consiglio rivolge un pensiero anche alla senatrice a vita Liliana Segre. "L'Italia è pienamente impegnata a promuovere una maggiore partecipazione delle donne alla pianificazione della risposta e ai processi decisionali- le parole del presidente del Consiglio – Come ha detto una donna italiana eccezionale, Liliana Segre: 'Il punto di vista femminile è un bene prezioso, che arricchisce la nostra società, la sua immagine, il suo profilo, l'insieme delle possibilità e delle alternative'".

Leggi anche

Pari opportunità: Conte, 'progressi enormi ma molto ancora da fare'

Flash news

Roma, 1 ott. (Adnkronos) - "Venticinque anni fa, a Pechino, i leader di tutte le parti del mondo hanno affermato che 'i diritti delle donne sono diritti umani', approvando l'agenda…

paura a parigi

Flash news

Parigi, 1 ott. (Adnkronos) - Parigi e la sua banlieue rischiano di essere posti a partire da lunedì in stato di 'allerta massima' per il coronavirus. Lo ha detto il…

Sondrio: furti nei bar, arrestato un 32enne pluripregiudicato

Flash news

Milano, 1 ott. (Adnkronos) - La Squadra Mobile della questura di Sondrio ha individuato l'uomo che si sarebbe reso responsabile di tre furti pluriaggravati in pochi giorni a danno di…

Scuola: arcivescovo Delpini a insegnanti, 'faccio il tifo per voi' (2)

Flash news

(Adnkronos) - "Se anche il contesto è difficile, se anche il prestigio sociale della scuola e di chi ci lavora è modesto, se anche lo stipendio è basso, chi lavora…

Football news:

Highlight del mese: l'attaccante Rangers ha segnato con 50 metri (il gol più lontano nella storia di Europa League). Gerrard dice di non aver visto nulla di più bello 😍
Mourinho circa 3:0 con carezze: difficile avversario, ma Tottenham ha giocato in modo che la vittoria sembrava facile
Stefano Pioli: il Milan non è una squadra normale. Normale gioca con poca dedizione, dopo il derby
I giocatori del Barça-la leadership sulla riduzione dei salari: non vogliamo tollerare la violazione dei nostri diritti del club
Il Milan non perde 21 partite in tutti i tornei. La prossima partita è con la Roma
Un anno fa, allo stadio avversario CSKA è atterrato foresta. L'autore ha prestato attenzione al taglio degli alberi
Conceição di giudicare il gioco con il Man City: Chiedo scusa ai portoghesi arbitri dopo quello che ho visto qui