Italy

Coronavirus: Conte, 'Italia ha carte in regola, nel 2019 deficit/pil all'1,6%'

Roma, 26 mar. (Adnkronos) – "L’Italia ha le carte in regola con la finanza pubblica: il 2019 l’abbiamo chiuso con un rapporto deficit/Pil di 1,6% anziché 2,2% come programmato". Lo ha rivendicato, a quanto si apprende da fonti di Palazzo Chigi, il premier Giuseppe Conte nel corso del Consiglio Europeo.

Il presidente del Consiglio ha anche chiarito che "nessuno pensa a una mutualizzazione del debito pubblico. Ciascun Paese risponde per il proprio debito pubblico e continuerà a risponderne", le parole di Conte.

Leggi anche

Fondazione Enasarco, posticipate elezioni assemblea delegati e cda

Flash news

Roma, 26 mar. (Adnkronos/Labitalia) - Posticipate le elezioni per il rinnovo dell'assemblea dei delegati e quindi del Consiglio di amministrazione della Fondazione Enasarco. Il nuovo periodo di svolgimento delle elezioni…

Coronavirus: Bergesio (Lega), 'chiarire su ritardi chiusura Alzano e Nembro'

Flash news

Roma, 26 mar. (Adnkronos) - "Una nota riservata dell'Istituto superiore di sanità già il 2 marzo aveva raccomandato al governo la chiusura dei comuni bergamaschi di Alzano Lombardo e Nembro,…

Coronavirus: Fico, 'bene Spadoni, diffondere numero contro violenza donne'

Flash news

Roma, 26 mar. (Adnkronos) - "Condivido l’appello della vicepresidente della Camera, Maria Edera Spadoni. Contribuiamo a diffondere questo numero anti violenza: 1522, gratuito e attivo 24 ore su 24. È…

Coronavirus: Pd, 'da regione Lombardia prima scontro con sindaci, ora più tamponi'

Flash news

Roma, 26 mar. (Adnkronos) - "Il presidente Fontana e l'assessore Gallera prima si sono lasciati andare a valutazioni relative a qualcosa che 'gli era sfuggito', ora dicono che i numeri…