Italy

Coronavirus: Conte, 'molto importante coinvolgimento medicina generale e pediatri'

Roma, 29 ott. (Adnkronos) – "Abbiamo predisposto un insieme di interventi volti a rafforzare ancor più la risposta sanitaria all’emergenza epidemiologica. Tra questi, sottolineo, sono stati stanziati 30 milioni di euro per favorire la somministrazione di tamponi rapidi presso i medici di medicina generale e i pediatri di libera scelta.

E sono lieto di potere confermare che proprio ieri sono stati sottoscritti due specifici Accordi collettivi – rispettivamente per i medici di medicina generale e per i pediatri di libera scelta che consentiranno di rafforzare le attività di prevenzione coinvolgendo questi stessi medici nell’attività di indagine epidemiologica. Sarà molto importante per essere ancora più efficaci su questo fronte". Così il premier Giuseppe Conte, nell'informativa in Aula alla Camera sul Dpcm adottato sabato scorso.

Leggi anche

Coronavirus: Furlan, 'prorogare blocco licenziamenti'

Flash news

Roma, 29 ott. (Adnkronos) - "Per le 18 settimane in cui viene prorogata la cassa covid deve essere prorogato il blocco dei licenziamenti. Le aziende non ci rimettono nulla e…

Risparmio: studio, italiani più attenti dopo il lockdown

Flash news

Milano, 29 ott. (Adnkronos) - Gli italiani sono più attenti ai propri risparmi rispetto a prima del lockdown e il 34% ha già rinunciato a una spesa ritenuta non essenziale.…

Coronavirus: Conte, 'è seconda sfida per tutta Europa, in alcuni paesi misure più severe'

Flash news

Roma, 29 ott. (Adnkronos) - "Il rinnovato impeto del virus ci pone di fronte a nuova sfida, che non è meno minacciosa, come stiamo scoprendo, della prima battaglia che abbiamo…

Whirlpool: Furlan, 'atteggiamento vergognoso, serve fortissimo intervento governo'

Flash news

Roma, 29 ott. (Adnkronos) - "Venerdì ci incontreremo con il presidente del Consiglio Giuseppe Conte. Abbiamo chiesto al presidente di intervenire in modo molto forte sull'azienda usando la sua capacità…

Football news:

L'ex presidente del Barça Laporta parteciperà alle nuove elezioni
Antonio Cabrini: Maradona sarebbe ancora vivo se giocasse per la Juventus. L'amore di Napoli è stato forte ma malsano
Ferguson sulla carità di Rashford: fantastico per un giovane. Questo è lui che dovrebbe darmi qualche consiglio
Giocatore di Preston, due volte потрогавшего avversario per i genitali, squalificato per 3 partite per il comportamento aggressivo
Direttore di Atalanta: Miranchuk va tutto bene, non ci sono sintomi di coronavirus
Covid deride il campionato di Lettonia: la squadra è uscito solo 8 persone (ma la partita non è ancora finito)
Gerard Piqué: speriamo tutti che messi rimanga nel Barça