Italy

Coronavirus: Di Maio, 'non vi lasciamo soli, dimostriamo che siamo grande popolo'

Roma, 29 mar. (Adnkronos) – "Vi leggo e comprendo tutte le vostre difficoltà. Questo maledetto virus ha stravolto le nostre giornate, la nostra vita, ma stiamo reagendo e questo è importante. Stiamo affrontando l’emergenza sanitaria mettendo in campo tutti gli strumenti ordinari e straordinari, recuperandoli anche all’estero". Lo scrive in un post su Facebook il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio.

"Tanti Paesi -aggiunge- ci stanno aiutando inviando in Italia medici, infermieri, mascherine e materiale sanitario. Poi c’è l’altra emergenza, quella economica. Non esiste una ricetta perfetta, ma sappiamo che come governo dobbiamo continuare a fare di più, adottando provvedimenti che aiutino economicamente gli italiani. Ieri sono stati annunciati 4.3 miliardi di anticipo ai Comuni e stanziati 400 milioni per i più bisognosi.

Un altro passo avanti. Stiamo anche lavorando al piano straordinario sull’export per le nostre imprese, perché vogliamo che l’Italia continui ad esportare in tutto il mondo le sue eccellenze. Per domani la ministra Nunzia Catalfo ha convocato un tavolo con le parti sociali e l’Abi per discutere dell’anticipo degli ammortizzatori sociali per i lavoratori".

In maniera responsabile sento parlare le altre forze politiche di reddito di emergenza. Bene, perché tutti abbiamo un compito preciso: aiutare chi si trova in difficoltà. Senza se e senza ma. Non vi lasciamo soli. Vi chiedo di avere fiducia. Dimostriamo -conclude Di Maio- di essere un grande popolo".

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.


Contatti:

Contatti:
Redazione Notizie.it

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.

Leggi anche

**Coronavirus: Prodi, 'Ue ancora democrazia, insieme o scompariamo'**

Flash news

Roma, 29 mar. (Adnkronos) - "Noi non capiamo che l'Europa è rimasta l'unica ancora della democrazia. Vogliamo capire che ci sono 23 cinesi ogni italiano e 18 cinesi ogni tedesco?…

Coronavirus: Burioni, 'buone notizie da settore farmaci' (2)

Flash news

(Adnkronos) - Inoltre, ha continuato Burioni, "sembra sia stato fatto un passo avanti nella diagnostica. Un'azienda statunitense serissima ha annunciato di avere a disposizione un test che viene fatto in…

**Coronavirus: Prodi, 'come guerra, Ue si dia strategia per futuro'**

Flash news

Roma, 29 mar. (Adnkronos) - "E' come la guerra, il paragone di Draghi è scientificamente giusto. Non è la crisi del 2008 che parte dalla finanza e poi prende il…

Coronavirus: Burioni, 'per dopo emergenza servono mascherine e test'

Flash news

Milano, 29 mar. (Adnkronos) - "Stanno calando gli accessi ai pronto soccorso e questo è un segno importante. Ci stiamo avviando verso il giorno in cui usciremo di casa, anche…

Football news:

Il Real Madrid ha negato il trasferimento di Havertz per 80 milioni di euro. Bayer vuole 100 milioni (Bild)
Balotelli di saltare gli allenamenti: sono ancora malato
Direttore Generale della Patria: informazioni sulla fusione con Khimki non è corretto
Il Liverpool offrì a Werner lo stesso stipendio del Chelsea, ma si ritirò dalla lotta mentre Lipsia rifiutò di fare uno sconto
Un gran numero di giochi a portata di mano del Real Madrid. La loro composizione è migliore di quella di un leopardo. L'ex giocatore di Madrid Pirri sul calendario della Liga
Il giudice in Lettonia ha mostrato la pelle scura calciatore cartellino rosso e FAK. E ' una situazione molto imbarazzante
Barcellona ha lanciato il servizio di streaming Barça TV+