Italy

Coronavirus: esperto cybersecurity, 'ecco vantaggi app tracciamento'

Roma, 26 mar. (Adnkronos Salute) – Si avvicina l'ipotesi di un utilizzo, anche in Italia, di una app di tracciamento sul modello Corea del Sud. Ebbene, secondo gli esperti di Innovery, azienda leader nel settore della cybersecurity, proprio l'utilizzo di app di tracciamento potrebbe garantire gli spostamenti a quei cittadini che hanno rispettato la quarantena, diminuendo il rischio di una nuova ondata di casi ed un ritorno più cauto e dilazionato alla vita normale. "Utilizzando app che monitorano i contagi del Covid-19 attraverso il tracciamento degli spostamenti e dei contatti avvenuti tra le persone – spiega Giancarlo Di Lieto, Business Uniti Manager di Innovery – coloro che non hanno avuto interazioni con i contagiati possono muoversi in libertà".

"Ritengo inoltre che questo monitoraggio possa essere molto utile nelle regioni più colpite, come la Lombardia, una volta che il picco sarà passato.

Per cercare di scongiurare i rischi di una nuova diffusione del contagio, attraverso questo tracciamento – continua l'esperto – si potrebbero garantire gli spostamenti a quei cittadini che non hanno avuto contatti con sintomatici e che hanno rispettato la quarantena, questo permetterebbe infatti un ritorno più cauto e dilazionato alla vita quotidiana".

Leggi anche

Sanità: Consulcesi, rimborsi triplicati, fino a 100mila euro a specialisti '78-2006

Salute

Roma, 26 mar. (Adnkronos Salute) - Una buona notizia per i professionisti sanitari, messi a dura prova dall’emergenza coronavirus. Sono triplicati i rimborsi, con importi anche di 100 mila euro,…

Simeu, vademecum emergenza e 'bandiere rosse' in Pronto soccorso

Salute

Roma, 26 mar. (Adnkronos Salute) - Dieci 'bandiere rosse', ovvero segnali d'allarme da tenere d'occhio, spia del livello di operatività dei pronto soccorso alle prese con l'emergenza Covid-19. Simeu, Società…

Medici San Raffaele Milano, 'ecco come curiamo oggi malati Covid'

Salute

Milano, 26 mar. (Adnkronos Salute) - Come si curano oggi i malati di Covid-19? A fare il punto è l'ospedale San Raffaele di Milano che ha avviato un maxi studio…

Coronavirus: da aziende farmaceutiche italiane donazione di 3 mln euro

Salute

Roma, 26 mar. (Adnkronos Salute) - Le industrie farmaceutiche italiane di Farmindustria (le cosiddette 'Fab13', Abiogen Pharma, Alfasigma, Angelini, Chiesi, Dompè, I.B.N Savio, Italfarmaco, Kedrion, Neopharmed Gentili, Menarini, Molteni, Recordati,…

Football news:

Klopp sul campionato: non è così importante dove accadrà. Speriamo ad Anfield
Luis Suarez: Barcellona vuole vincere tutto ciò che può. La squadra è in buona forma
In Spagna, i fotografi sportivi sono in sciopero
Liverpool ed Everton si opporranno alle partite negli stadi neutrali
Ronaldo, Messi, Neymar, Salah, Pogba e Griezmann-nella top 10 più pagati calciatori del mondo
La Juve non ha intenzione di trattenere Pjanic e ha smesso di cercare di firmare Arthur
Gerardo Martino: L'anno a Barcellona è stato il peggiore della mia carriera