Italy

​Coronavirus, Fauci: vaccino all'inizio del 2021

L'immunologo americano a 'Che tempo che fa' su Rai3

4 vaccini su 6 negli Usa sono in fase avanzata di test

27 settembre 2020"Sono cautamente ottimista sul fatto che avremo un vaccino sicuro ed efficace per gli Usa ed il resto del mondo, inclusa l'Italia, più o meno all'inizio del 2021".

Lo ha detto l'immunologo americano Anthony Fauci a 'Che tempo che fa' su Rai3, ricordando che negli Usa 4 dei 6 vaccini testati sono alla fase 3 della sperimentazione, una fase avanzata.

Fauci ha premesso che "non è possibile dare una risposta definitiva" in questo momento alla domanda su quando sarà disponibile il vaccino. Ma ha spiegato che soltanto negli Stati Uniti "ci sono 6 vaccini sottoposti a esami per la sicurezza e l'efficacia e 4 di questi sono già alla fase 3, la fase avanzata. E visto il grandissimo numero di persone oggetto di questo studio clinico, saremo in grado di sapere la probabilità dell'efficacia entro novembre-dicembre".     

Fauci ha allo stesso tempo aggiunto che bisognerà continuare ad "ubbidire alle misure sanitarie anche quando avremo il vaccino".

Football news:

Highlight del mese: l'attaccante Rangers ha segnato con 50 metri (il gol più lontano nella storia di Europa League). Gerrard dice di non aver visto nulla di più bello 😍
Mourinho circa 3:0 con carezze: difficile avversario, ma Tottenham ha giocato in modo che la vittoria sembrava facile
Stefano Pioli: il Milan non è una squadra normale. Normale gioca con poca dedizione, dopo il derby
I giocatori del Barça-la leadership sulla riduzione dei salari: non vogliamo tollerare la violazione dei nostri diritti del club
Il Milan non perde 21 partite in tutti i tornei. La prossima partita è con la Roma
Un anno fa, allo stadio avversario CSKA è atterrato foresta. L'autore ha prestato attenzione al taglio degli alberi
Conceição di giudicare il gioco con il Man City: Chiedo scusa ai portoghesi arbitri dopo quello che ho visto qui