Italy

Coronavirus, gli Stati Uniti primo paese al mondo per numero di contagi: 81.321. superata l'Italia

GLI Stati Uniti sono primo il primo paese al mondo per numero di contagi da Coronavirus: sono 81.321, secondo i dati del New York Times. Superando così l'Italia che conta 80.539 casi. Sono oltre mille le vittime dall'inizio dell'epidemia.
Il presidente Trump ha proposto "Un grande meeting" con gli altri leader del G20, menzionandoli uno per uno, compreso il Presidente del consiglio italiano Giuseppe Conte. Trump ha sottolineato il comune impegno per superare l'emergenza coronavirus.

Aggiornamenti e ultime notizie / Tutte le news ora per ora / Eseguito test su Borrelli: è negativo

Coronavirus, la situazione sulla pandemia di Covid-19

informazioni aggiornate al 26 marzo 2020
Il Coronavirus non si ferma. L'Italia è in prima fila nella lotta all'emergenza causata dalla pandemia di Covid-19, la malattia causata dal coronavirus Sars-Cov-2. Dopo la Cina e il nostro Paese, ora tutto l'occidente è alle prese con le chiusure e le limitazioni della libertà che abbiamo visto a Wuhan e poi in Italia. I casi totali sono 70mila nel nostro Paese, le vittime quasi settemila, i guariti oltre 8mila. Di sicuro c'è il fatto che l'Italia è il Paese con più morti al mondo. In Lombardia l'emergenza sanitaria è gravissima. Si studiano i casi di contagio e la curva della diffusione del virus, soprattutto al Sud dove 'abbassare' la curva dei contagi è cruciale per la resistenza el sistema sanitario.

Coronavirus, gli articoli del giorno

DA LEGGERE Tgr Leonardo e l'esperimento cinese del 2015. Gli scienziati: "Nulla a che vedere con attuale epidemia"