Italy

Coronavirus, in Italia circolerà anche in estate

Leggi anche

Milano, donna accoltellata dal marito, forse positivo al Coronavirus

Cronaca

Accoltella la moglie davanti ai figli dopo una lite: 48enne risultato positivo al coronavirus è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio.

mascherina-protezione-civile

Cronaca

Gli ordini dei medici italiani hanno inviato una circolare che invita a non adoperare le mascherine della Protezione Civile: non sono a uso sanitario.

coronavirus ospedale tumore

Cronaca

A Torino un paziente è andato in ospedale con il coronavirus, ma i medici hanno scoperto che aveva un tumore e lo hanno salvato.

femminicidio messina

Cronaca

Durante l’interrogatorio di Antonio, coinvolto nel femminicidio di Messina, sono emersi dei dubbi: la fidanzata gli ha trasmesso il coronavirus?

Un esperto in pandemie prevede che il Coronavirus sarà attivo in Italia anche d'estate, soprattutto perché il vaccino è ancora lontano.

Coronavirus, in Italia presente anche in estate
Secondo un esperto in pandemie, il Coronavirus in Italia durerà anche in estate.

Secondo l’esperto in pandemie Alessandro Vespignani, il Coronavirus girerà anche in estate in Italia. Fisico di formazione e direttore del Laboratory for the modeling of biological and Socio-technical Systems, alla Northeastern University di Boston, Vespignani ha diffuso una previsione poco incoraggiante.

Il Coronavirus ci sarà anche in estate

Secondo l’esperto, la pandemia non cesserà di esistere, nonostante le misure contenitive adottate dal Governo, e ne avremo a che fare persino nel periodo estivo. “Non ci sarà un completo ritorno alla normalità, quando si tornerà al livello zero, ovvero quando i contagiati si ridurranno”, ha detto.

Vespignani spiega che riguardo alla questione del picco di contagi c’è molta confusione, perché quando lo si raggiunge e supera non è tutto risolto: “Saremo solo a metà strada, il tratto per scendere al livello zero è altrettanto insidioso di quello in salita.

Non si possono allentare le misure di contenimento”, ha dichiarato.

L’Italia deve studiare delle strategie

Insomma, come tanti altri esperti affermano, non bisogna abbassare la guardia. L’ottimismo fa sempre bene, ma mai distrarsi, soprattutto quando si ha a che fare con pandemie globali come quella che stiamo vivendo.

Per poter ricominciare daccapo è necessario predisporre strategie studiate ad hoc, secondo l’esperto Alessandro Vespignani, seguendo l’esempio della Corea: “Occorre una struttura sanitaria in grado di fare tamponi praticamente porta a porta. Sarà così fino a che non si trova il vaccino, ma ci vorranno altri 12-18 mesi”, ha spiegato.

Football news:

Sancho dopo il gol ha mostrato a Mike una didascalia dedicata all'omicidio di George Floyd da parte dei poliziotti: giustizia per George
Allenatore del Borussia Gladbach sul gesto di Turam: appoggio. È difficile opporsi pubblicamente al razzismo
Payet su Willash-Boash: è bello che rimanga. Marcel è una famiglia
Il Real Madrid non può comprare nessuno in estate a causa delle perdite da una pandemia
Fenerbahce e Galatasaray vogliono comprare il difensore della Roma Jesus
Andre Onana: il razzismo fa parte della mia vita quotidiana, ma ho deciso di non ossessionarmi
Mourinho non considera il trasferimento di Coutinho. Lo stipendio di un giocatore è troppo alto per il Tottenham