Italy

Coronavirus in Trentino, 3 casi a Borgo Valsugana e Pergine. I 23 Comuni del contagio e dove sono avvenuti i 7 decessi

TRENTO. Ci sono 25.802 casi (il pannello di monitoraggio riporta da qualche giorno solo i nuovi positivi accertati con tampone molecolare) e 1.206 decessi in Trentino per l'emergenza coronavirus da inizio epidemia, sono 23.651 i guariti da inizio emergenza e 947 gli attuali positivi al tampone molecolare. Sono stati, purtroppo, comunicati 7 decessi, di cui 4 in ospedale. Le morti sono state attribuite ai Comuni di Rovereto (2 vittime), Borgo Valsugana, Mezzocorona, San Giovanni di Fassa, Pinzolo e Sover. Il bilancio è di 736 decessi in questa seconda ondata di Covid.

Sono 252 le persone che ricorrono alle cure del sistema ospedaliero di cui 36 pazienti sono in terapia intensiva 43 in alta intensità. Sono stati trovati 50 positivi dall'analisi di 1.899 tamponi molecolari; gli altri 107 contagi sono stati individuati tramite 1.148 test antigenici. Si aggiungono, infatti, 114 positività a conferma dei test rapidi dei giorni scorsi. Sono stati analizzati 3.047 tamponi (Qui articolo).

Il pannello di monitoraggio provinciale riporta solo i 50 casi accertati con tampone molecolare nelle ultime 24 ore, mentre nei giorni scorsi venivano inseriti anche i contagi da molecolare a conferma della positività da test antigenico.

Nel dettaglio i risultati dei tamponi molecolari. A Trento sono stati trovati 12 contagi. Attualmente sono 148 i positivi attivi. Ci sono 4 infezioni a Rovereto (130 attuali positivi) e Vallelaghi (11 attuali positivi).  

Sono 3 i casi a Borgo Valsugana (25 attuali positivi) e Pergine (38 attuali positivi). Poi 2 contagi a Nogaredo (7 attuali positivi), Contà (4 attuali positivi), Sanzeno (4 attuali positivi) e Ruffrè-Mendola (3 attuali positivi). 

E ancora 1 positivo a Lavis (15 attuali positivi), Mezzolombardo (13 attuali positivi), Roncegno Terme (14 attuali positivi), San Michele all'Adige (7 attuali positivi), Canazei (1 attuale positivo), Aldeno (4 attuali positivi), Comano Terme (2 attuali positivi), Calliano (3 attuali positivi), Segonzano (3 attuali positivi), Ziano di Fiemme (7 attuali positivi), Tre Ville (1 attuale positivo), Tenna (2 attuali positivi), Panchià (3 attuali positivi) e Fiavè (3 attuali positivi).

Football news:

Morata ha preso un'infezione da citomegalovirus. L'attaccante della Juve è svenuto dopo aver giocato con il porto
La Procura ha riaperto il caso contro Jerome Boateng a causa di un attacco contro l'Ex ragazza in 2019-M. è morta a febbraio
Gian Piero Gasperini: non parlerò della rimozione, perché la UEFA mi squalifica per 2 mesi
Zidane sulla rimozione di Froiler: Non so se la punizione fosse eccessiva. Il real ha speso non la migliore partita, ma l'importante è vincere
Ex giudice Iturralde sulla rimozione di Froiler: fallo Borderline. L'ex arbitro di calcio Eduardo Iturralde González ha commentato la rimozione del centrocampista Dell'Atalanta Remo Froiler in una partita di Champions League con il Real Madrid
Gasperini su 0:1 con il Real Madrid: devi solo vincere a Madrid. Non è saggio
Toloi su 0:1 con il Real Madrid: Atalanta ha tenuto una splendida partita. Siamo ancora in gioco, ora dobbiamo vincere