Italy

Coronavirus: Milano cerca alloggi per quarantena, da hotel a residence

Milano, 1 apr. (Adnkronos) – E' online l'avviso pubblico del Comune di Milano per individuare hotel, ostelli, strutture sportive, appartamenti da destinare alla quarantena dei cittadini, anche Covid19 con sintomi lievi. Si tratta di malati che non hanno la possibilità di vivere in isolamento in casa loro e persone in difficoltà sociale e abitativa.

"Dopo l'arrivo dei primi ospiti al Michelangelo, l’apertura degli alloggi in via Carbonia, la conversione in luoghi di accoglienza di parte degli impianti sportivi del centro Saini e della tensostruttura allo Scalo Romana, il Comune continua con determinazione la ricerca di strutture e spazi da destinare alla quarantena", affermano gli assessori Pierfrancesco Maran (Urbanistica) e Gabriele Rabaiotti (Politiche Sociali e Abitative). "Abbiamo bisogno – spiegano- di arginare uno dei problemi più critici di questa epidemia, il contagio in ambito familiare o tra chi vive in strutture collettive".

Non si sa quale sarà il fabbisogno di posti letto in isolamento nelle prossime settimane, "ma vogliamo essere pronti ad avere nuovi luoghi idonei e accoglienti per arginare con tempestività la diffusione del virus. Questo è quanto possiamo fare, ma non possiamo essere soli".

L’avviso pubblico è rivolto a soggetti che vogliano mettere a disposizione appartamenti, hotel e strutture ricettive idonee a rispondere all’offerta abitativa temporanea necessaria nella fase di emergenza. Nel caso di ostelli e alberghi, sarà attivata una convenzione con il Comune di Milano, con costi di gestione a carico dell’istituzione pubblica.

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.


Contatti:

Contatti:
Redazione Notizie.it

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.

Leggi anche

Coronavirus: Fi, 'all'Inps dilettanti allo sbaraglio, accertare responsabilità'

Flash news

Roma, 1 apr. (Adnkronos) - “Quanto sta accadendo in questi giorni al sito dell’Inps è di una gravità inaudita. Roba da dilettanti allo sbaraglio. Intollerabile che nessuno abbia previsto l’aumento…

Nuovo trattamento per potenziare sistema immunitario

Flash news

(Adnkronos) - Nuovo trattamento per potenziare il sistema immunitario. Sesderma ha messo a punto Lactyferrin Defense, concentrato di principi attivi che stimola e fortifica il sistema immunitario grazie alla lattoferrina…

Coronavirus: Ronzulli, 'circolare Viminale e sito Inps, governo alimenta caos'

Flash news

Roma, 1 apr. (Adnkronos) - “Ancora una volta il governo si dimostra assolutamente impreparato e addirittura alimenta il caos in un momento in cui chiarezza ed efficienza sono invece indispensabili.…

Coronavirus: Schifani, 'oggi Inps ha toccato il fondo Tridico si faccia da parte'

Flash news

Roma, 1 apr. (Adnkronos) - “Dieci giorni fa avevamo denunciato l’inadeguatezza del presidente Inps Tridico dopo aver preso atto che l’Istituto non aveva predisposto per tempo regole e procedure necessarie…

Football news:

Ex giocatore PSG Cesar: Marquinhos è il miglior giocatore parigino in questo momento
Il capocannoniere Schalke Serdar è stato eliminato prima della fine della stagione a causa di un infortunio
Pogba e Rashford si sono ripresi dagli infortuni e saranno in grado di giocare dopo la ripresa della stagione
Neuer ospita la 400A partita in Bundesliga. Dal suo debutto, nessuno ha giocato più partite in campionato
Runner Nikitin: un calciatore in un secondo sul campo ottiene più del mio stipendio mensile. Per cosa pagano se giocano male?
Arjen Robben: per me, Guardiola è il miglior allenatore del mondo. Eravamo sulla stessa lunghezza d'onda
Il Bayern ha proposto ad Alaba di estendere il Contratto. Il club non vuole pagare più di 20 milioni di euro all'anno