Italy

Coronavirus: Musumeci, 'servono più militari per i controlli in Sicilia'

Palermo, 26 mar. (Adnkronos) – "Possiamo emettere tutte le ordinanze che vogliamo e il Governo può fare tutti i decreti che vuole, ma se non c'è la sufficiente forze per farle rispettare non abbiamo fatto niente. La Sicilia ha bisogno di avere militari in gran numero. Ho chiesto l'impegno dell'Esercito ma mi hanno dato solo un paio di centinaia di militari e non bastano". E' la denuncia del presidente della Regione siciliana Nello Musumeci a Pomeriggio Cinque. "Finora ci siamo salvati dalla grande ondata- dice – ma se i numeri crescono sarà un grosso problema".

Leggi anche

Coronavirus: Biancofiore, 'Croce Rossa militare inutilizzata'

Flash news

Roma, 26 mar. (Adnkronos) - "Tra le tante stranezze e errori nell’affrontare l’emergenza Coronavirus da parte del governo, ne balza all’occhio l’ennesima che riguarda il Corpo militare della Croce Rossa,…

Coronavirus: Musumeci, 'controlli nei porti e aeroporti siciliani sono stati inefficienti'

Flash news

Palermo, 26 mar. (Adnkronos) - "I controlli nei porti e negli aeroporti siciliani fino a poco tempo fa sono stati inefficienti". Lo ha detto il governatore siciliano Nello Musumeci collegato…

Coronavirus: Pasini (Aib), 'liquidità è emergenza, sospendere regole per banche'

Flash news

Milano, 26 mar. (Adnkronos) - Pagamenti corretti e liquidità sono le due emergenze delle quali l’Associazione Industriale Bresciana sta discutendo con i principali istituti di credito locali e nazionali per…

Coronavirus: al via domani cabina regia governo-opposizioni, alle 10 D'Incà con capigruppo (2)

Flash news

(Adnkronos) - L'appuntamento è convocato alla sede del ministero per i Rapporti con il Parlamento. E' prevista una videoconferenza per consentire a tutti di partecipare.