Italy

Coronavirus: nuova ordinanza in Sicilia, bar e ristoranti aperti fino alle 18 ma teatri chiusi

Palermo, 28 nov. (Adnkronos) – Una nuova ordinanza, come apprende l'Adnkronos, sarà firmata oggi pomeriggio dal Presidente della Regione siciliana, Nello Musumeci. L'ordinanza entrerà in vigore alla mezzanotte e resterà in vigore fino a quando sarà emesso il nuovo Dpcm del Presidente del Consiglio, previsto prima del 3 dicembre.

Il provvedimento di cui si sta discutendo in queste ore alla presenza anche dell'assessore alla Sanità Ruggero Razza prevede un 'rafforzamento' alla nuova fascia gialla assegnata alla Sicilia a partire da domani.

L'ordinanza prevede la riapertura di bar e ristoranti con la somministrazione al pubblico fino alle 18. Restano chiuse le scuole superiori. Sigilli ancora ai teatri, ai parchi e ai cinema. Confermato il limite del 50% di posti nei mezzi pubblici e restano chiusi la domenica i centri commerciali.

Ci si potrà spostare da un comune all'altro senza autorizzazione. Mentre resta in vigore il 'coprifuoco' dalle 22 alle 5 del mattino. L'ordinanza sarà valida dalla mezzanotte fino al nuovo Dpcm a cui le Regione si adeguano.

Leggi anche

Maltempo in Sardegna, morta una donna a Bitti

Flash news

Nuoro, 28 nov. (Adnkronos) - Un corpo senza vita è stato recuperato dai vigili del fuoco a Bitti, il paese del nuorese travolto da un'alluvione, dove sono state anche evacuate…

Ue: Monti, 'von der Leyen ha salvato Europa, crisi trasformata in costruzione'

Flash news

Milano, 28 nov. (Adnkronos) - La presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, "può raccontare agli studenti Bocconi, a tutti gli studenti europei, alle prossime generazioni di europei di…

Coronavirus: Zingaretti, 'a Natale attenzione ad assembramenti, file, luoghi di massa' 

Flash news

Roma, 28 nov (Adnkronos) - "In occasione delle festività natalizie attenzione agli assembramenti, alle file, ai luoghi frequentati di massa. Dobbiamo continuare a combattere! #uniticontroilcovid". Lo scrive su Twitter Nicola…

Università: Merkel a studenti Bocconi, 'coronavirus non frenerà sete di conoscenza'

Flash news

Milano, 28 nov. (Adnkronos) - "La parte più eccitante e forse più importante dell'inizio di un nuovo anno accademico è incontrare le persone faccia a faccia. Ma quest'anno è eccezionale.…

Football news:

Conte su 2:1 con Milano: prima del gol della Vittoria il risultato è stato ingiusto. Il loro portiere è il miglior giocatore della partita
Mikel Arteta: L'Arsenal ha fatto la cosa giusta, ma ha perso. Le vittorie danno fiducia
Nicolo Barella: abbiamo dimostrato che siamo più forti del Milan
Vai a fare la tua merda Voodoo, stronzetto. Ibrahimovic-Lukaku durante la partita di Coppa
Pioli sulla sconfitta da Inter: L'unica differenza è stata la rimozione. In parità di composizione potrebbe essere qualsiasi risultato
La Uefa non ha intenzione di abbandonare L'Euro in 12 città. Altre opzioni sono indesiderabili
Eriksen ha segnato per L'Inter per la prima volta in quasi sei mesi-Milano in coppa al 97 ° minuto con un calcio di punizione