Italy

Coronavirus: Palermo, la 'Via dei Librai' va sul web (2)

(Adnkronos) – "#restoacasa si sta dimostrando una grande opportunità per tutti, piccoli e adulti, per riprendere libri dagli scaffali, per ritrovare il tempo più ampio per la lettura, e, nell'epoca della comunicazione social, condividerla in varie forme: le letture ad alta voce, i suggerimenti di titoli, le disponibilità di testi online, e non solo per il “libro” – concludono gli organizzatori -Nell’attesa di ritrovarci al Cassaro proporremo sul web, sul nostro sito e sui nostri social, insieme a chi aveva già formulato la propria adesione al programma, i testi che costituiscono il percorso de “La Via dei Librai 2020 #lacittainternazionale”, che quest'anno, dunque, si articolerà in due momenti. Il primo sarà appunto grazie alla rete e alle opportunità di internet. Il secondo su strada, in forma comunitaria, non appena questo sarà di nuovo possibile".

"Proponiamo – a booklovers e non – di ascoltare/guardare e condividere la lettura di qualche pagina, le interviste agli autori, di visualizzare le copertine dei libri e molte altre idee sul tema.

Per arrivare preparati alla quinta edizione de La Via dei Librai, che – ne abbiamo la certezza della vera speranza – sarà una grande festa per Palermo liberata, cominciamo a percorrerla già adesso. Insieme, con un libro tra le mani". Maurizio Zacco, del Consiglio Direttivo dell’Associazione Cassaro Alto spiega: “La comunità dei commercianti che supporta con entusiasmo questa manifestazione, come detto non rinuncia ad essere vicina ai cittadini. Come esercenti ci stiamo organizzando per raggiungere, anche con l’ausilio delle tecnologie digitali e la consegna a domicilio i nostri clienti ed amici che non vediamo l’ora di rivedere sul Cassaro”.

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.


Contatti:

Contatti:
Redazione Notizie.it

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.

Leggi anche

Coronavirus: Palermo, la 'Via dei Librai' va sul web

Flash news

Palermo, 26 mar. (Adnkronos) - "Non saremo in strada, sul Cassaro e davanti alla Cattedrale, ma direttamente nelle vostre case. “La via del librai”, arrivata alla quinta edizione, si trasforma…

Coronavirus: maggioranza Ars, 'finanziaria e bilancio per superare emergenza'

Flash news

Palermo, 26 mar. (Adnkronos) - "La finanziaria e il bilancio della Regione andranno ripensati sulla base dell’emergenza Coronavirus in atto. Ogni risorsa disponibile dovrà avere una finalità utile alla battaglia…

Coronavirus: sindaco Messina, 'io servitore dello Stato non meno di Lamorgese'

Flash news

Palermo, 26 mar. (Adnkronos) - - "La mia è stata sicuramente una grande caduta di stile, ma la sua non è stata da meno in questo momento delicato". E' l'ammissione-accusa…

Coronavirus: Maraio (Psi), 'Pse d'accordo per grande risposta europea'

Flash news

Roma, 26 mar. (Adnkronos) - "Oggi in riunione con i leader del Pse abbiamo condiviso l’opportunità di mettere in campo una grande risposta europea alle problematiche socioeconomiche derivanti dall’emergenza coronavirus.…